Il Caldaro ferma la corsa del Real Torino

Il Caldaro ferma la corsa del Real Torino

Real Torino Ina Assitalia-Caldaro Rothoblass 2-5 (1-2; 0-2;1-1)

Il Real Torino fallisce l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva facendosi superare tra le mura amiche del Tazzoli dal Caldaro che esce vincitore per 5-2.
L’avvio di partita vede gli ospiti premere subito sull’acceleratore, rendendosi pericolosi al terzo con Meneghini prima e con Waldthaler poi che costringe il goalie piemontese Platè alla parata in tuffo. La prima conclusione del Real arriva al 4’52” ed è ad opera di Pozzi, ma il suo tiro è centrale. Al 6’54” il Reala veva la prima superiorità numerica della serata (fuori Andergassen per bastone alto) e la sfruttava proprio in chiusura: tiro di Moro e deviazione sottomisura di Mantovani che spiazia Pichler. Due minuti più tardi Stricker impegna il portiere avversario con un tiro sotto il sette che veniva deviato dalla pinza di Pichler. Il Caldaro trovava il pareggio al 16’55” grazie alla deviazione sotto misura di Virta che raccoglieva l’invito di Andergassen. Al 18’50” Pace veniva mandato in panca puniti per eccessiva dureza, e come prima i padroni di casa, gli ospiti raccolgono l’occasione per ribaltare il risultato grazie a Waldthaler che superava Platè tra i gambali con un tiro dallo slot al 19’45”.

In avvio di secondo periodo il Real si rende due volte pericolo con Stricker e Petrov, ma Pichler non si fa sorprendere. Il Real sembra poter colpire, ma al 12’41” sono i Lucci a realizzare grazie a Hilden su cui Platè non è impeccabile. Al 14’25” vengono assegnati due minuti di penalità a De Frenza per ostruzione e anche questa volta il Caldaro colpisce: tiro di Waldthaler ribattuto da Platè, ma sul rebound il primo ad arrivare è Kucharcik che insacca a gabbia sguarnita. Il Real dopo pochi secondi è nuovamente in superiorità, ma si rende pericoloso in una sola occasione con Pozzi che però tira sul portiere. Il periodo termine con un altro power play per i padroni di casa non sfruttato.

Nel etrzo periodo la partita scende di tono, i due gol subiti nel secondo parziali tagliano le gambe ai torinesi che si affidano a soluzioni individuali epr cercare di riapire la gara, ma, a eccezione di un coast to coast di Runer che costringe Pichler agli straordinari, la difesa altoatesina può dormire sogni tranquilli. All’11’45” Meneghini dopo uno scontro in balaustra con Mantovani deve uscire dolorante, non rientrerà più nei minuti restanti e al 13’58” il Caldaro si vede annullare quello che sarebbe stato il secondo gol di Virta per fuorigioco. A segnare questa volta è il Reral ancora con Mantovani che di forza si incunea in mezzo alla difesa e supera con un tiro preciso Pichler; la rete sembra ridare speranze al Real, che però subisce la quinta rete al 18’52” con una sventola di Hilden dalla sinistra.

RETI:
08’53” Mantovani (Moro, Stricker) PP, 16’55” Virta (Andergassen, Ambach), 19’45” Waldthaler (Kucharcik, Sindelar)PP; 32’41” Hilden (Ambach) , 35’13” Kucharcik (Waldthaler, Frei)PP; 45’51” Mantovani (Pozzi, Petrov), 58’52” Hilden (Oberrauch, Mahlknecht)

REAL TORINO INA ASSITALIA:
P. Platè (Tura)
D. Bonnet, Durand Varese, Laine, Moro, , Runer, Tremolaterra
A. Ceretto, Coco, De Frenza, Mantovani, Pace, Petrov, Pozzi, Ricca, Sinkovic, Stricker
All. Drahoslav Zurek

CALDARO ROTHOBLASS
P. Commisso (Pichler);
D. Mahlknecht, Meneghini, Oberrauch, Rainer, Sindelar, Virta;
A. Ambach, Andergassen, Frei, Gamper, Gius, Hilden, Kucharcik, Lorefice, Thomaser, Waldthaler;
All. Jarno Jamalainen

Ultime notizie
error: Content is protected !!