Senza appello la vittoria del Bolzano a Renon

Senza appello la vittoria del Bolzano a Renon

(com. stampa HC Bolzano) – Dopo aver perso una settimana fa in casa il derby contro il Val Pusteria, il Renon stasera è dovuto arrendere davanti al proprio pubblico anche all’HC Interspar Bolzano. I biancorossi hanno dominato la partita, vincendo nettamente per 7:2, con le doppiette di Colton Fretter e Nick Mazzolini ed i gol di Rhett Gordon, Anton Bernard ed Alexander Egger. Le due reti del Renon portano invece la firma di Ryan Watson e Thomas Spinell.
Con questa vittoria, la 52° nell’86° derby, la seconda quest’anno a Collalbo, il Bolzano supera in classifica il Renon, portandosi al secondo posto con 36 punti, a sette lunghezze dalla capolista Val Pusteria, che però ha disputato una partita di più.
Nel Bolzano stasera mancavano due giocatori della seconda linea d’attacco, Mike Souza e Marco Insam. Al loro posto coach Adolf Insam ha schierato con Nick Mazzolini Rhett Gordon ed Alexander Egger, sostituito in difesa da Daniel Fabris del farmteam Appiano. I padroni di casa hanno invece dovuto rinunciare a Chris Higgins ed al difensore finlandese Antti Nyrhinen.

La partita inizia con una grande occasione per il capitano del Renon Ingemar Gruber, ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Al 4.18 il Bolzano passa per la prima volta con Rhett Gordon, che controlla il disco davanti alla porta di Cloutier, aggira il portiere e segna l’1:0. Due minuti più tardi il pareggio dei padroni di casa con Ryan Watson, liberato da uno splendido assist di Thomas Spinell . Al 7.32 si deve accomodare in panca puniti Rasom. Dopo 44 secondi di power play il Bolzano si porta di nuovo in vantaggio con una botta di Colton Fretter smarcato da Ruggeri. All’11.30 il 28enne attaccante canadese si ripete, deviando in rete un disco rasoghiaccio di Dorigatti. Per Fretter è l’11° gol stagionale. Poi ci provano Watson e Bernard, ma vengono fermati da Matt Zaba e Frederic Cloutier. Al 18.11 Irmen in contropiede viene falciato da Buckley ed il Bolzano colpisce di nuovo in power play con Nick Mazzolini.per il 4:1. Nel secondo tempo Ruggeri salva un tiro a botta sicura di Spinell. Al 31.50 il quinto gol degli ospiti di nuovo con Nick Mazzolini. Per il numero 37 dei biancorossi finisce con questa doppietta un brutto periodo con un solo gol segnato nelle ultime 12 giornate. Al 32.30 Walcher potrebbe chiudere definitivamente l’incontro, ma tutto solo davanti a Cloutier, tira fuori. Al 34.02 grande azione personale di Thomas Spinell che scarta mezza difesa e batte Zaba per il 5:2. Nel terzo tempo il Bolzano controlla la partita, mentre il Renon appare molto nervoso. Al 48.24 Anton Bernard realizza con una bella azione personale il 6:2, subito dopo Luca Ansoldi si prende 2+2+10 minuti di penalità per un brutto fallo su Irmen. Precedentemente anche Gruber ha dovuto andare in panca puniti per 2+10 minuti. L’ultima rete arriva a 29 secondi dalla fine da Alexander Egger con un tiro basso nell’angolino per il 7:2 finale.

L’HC Bolzano disputerà la prossima partita di campionato sabato 20 novembre in casa contro il Cortina. I biancorossi hanno vinto i primi due incontri: 3:0 al palaonda e 4:1 all’Olimpico di Cortina.
Zaba non è sicuro del posto da titolare nella sfida di sabato sera contro gli ampezzani: Adolf Insam, infatti, deciderà solo all´ultimo se schierare lui o Günther Hell. Sono altri, comunque, i problemi reali per il coach del Bolzano, che dovrà rinunciare agli infortunati Mike Souza, Marco Insam e Christian Walcher, quest´ultimo messo ko da una bastonata di Kevin Baker nella fase finale del derby di giovedì: due dita rotte e un mese di stop per l´attaccante biancorosso.

Ritten Sport Renault Trucks – HC Interspar Bolzano 2:7 (1:4, 1:1, 0:2)
Ritten Sport Renault Trucks: Fredric Cloutier (Josef Niederstätter); Benjamin Bregenzer, Ingemar Gruber, Brendan Buckey, Fritz Ploner, Markus Hafner, Klaus Ploner; Dan Tudin, Luca Ansoldi, Emanuel Scelfo, Ryan Watson, Kevin Baker, Thomas Spinell, Roland Ramoser, Matteo Rasom, Lorenz Daccordo, Alex Rottensteiner, Matthias Fauster
Allenatore: Erwin Kostner
HC Interspar Bolzano: Matt Zaba (Günther Hell); David Ceresa, Christian Borgatello, Mika Lehtinen, Rosario Ruggeri, Daniel Fabris; Colton Fretter, Danny Irmen, Enrico Dorigatti, Rhett Gordon, Nick Mazzolini, Alexander Egger, Christian Walcher, Stefan Zisser, Anton Bernard, Riccardo Tombolato, Manuel Accarino, Paolo Widmann
Allenatore: Adolf Insam
Arbitro: Claudio Pianezze (Giulio Soia, Fabrizio De Toni)
Reti: 0:1 Rhett Gordon (4.18), 1:1 Ryan Watson (6.48), 1:2 Colton Fretter (8.16), 1:3 Colton Fretter (11.30), 1:4 Nick Mazzolini (19.48), 1:5 Nick Mazzolini (30.50), 2:5 Thomas Spinell (34.02), 2:6 Anton Bernard (48.25), 2:7 Alexander Egger (59.31)
Minuti penalità: Renon 24 + 10 minuti Ingemar Gruber + 10 minuti Luca Ansoldi – Bolzano 6
Tiri in porta: Renon 27 – Bolzano 40
Spettatori: 632

httpvh://www.youtube.com/watch?v=05APCssP2oo

Ultime notizie
error: Content is protected !!