Il Milano vende cara la pelle, 5-3 per i Broncos

Il Milano vende cara la pelle, 5-3 per i Broncos

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu viene sconfitto alla Disco Arena al termine di una partita emozionante e con continui colpi di scena. Il risultato finale dice 5-3 a favore dell’S.S.I. Vipiteno Broncos nonostante la rete di Peter Wunderer e la doppietta messa a segno da Tommaso Migliore.

I rossoblu si presentano alla Disco Arena con Martin Ondrej in difesa, ma senza Tomasello e Borghi. La formazione di Da Rin subisce la partenza a mille dei padroni di casa che si portano subito in vantaggio al 02.52 con la rete di Bustreo su assist di Gelech. E’ lo stesso attaccante canadese al 05.13, approfittando della presenza di Wunderer in panca puniti, a firmare il raddoppio del Vipiteno. Milano subisce il colpo psicologicamente e cerca la giusta reazione in tutto il primo periodo, sciupando anche tre situazioni di superiorità numerica, senza trovarla. 

Il drittel centrale è un’altra partita. I rossoblu accorciano le distanze al 23.26 con Peter Wunderer che riapre il risultato e al 27.26, su entrambi le marcature lo zampino di Caletti nelle vesti di assist man, agguantano il pareggio con la zampata vincente di Tommaso Migliore. Le emozioni del secondo periodo non terminano di certo qui e al 31.04 è Mike Hamilton in superiorità numerica a riportare avanti i Broncos. I ragazzi di Massimo Da Rin questa volta trovano la reazione immediata ancora con Migliore che al 34.28, su assist di Ondrej, insacca il disco del 3-3 e della doppietta personale. Alla Disco Arena è un botta e risposta continuo e il Vipiteno rimette la freccia del sorpasso al 36.25 nuovamente con Hamilton. Con i Broncos avanti per 4-3 si va al secondo riposo al termine di un drittel dalle mille emozioni. 

L’ultimo periodo si apre di fatto con la penalità inflitta a Mair al 44.40, ma il Milano non sfrutta a dovere l’uomo in più sul ghiaccio anche perchè al 45.47 tocca a Migliore prendere la via della panca puniti. Ristabilita la parità numerica, i rossoblu tornano a rendersi pericolosi dalle parti di Tragust alla ricerca del pareggio. Dopo una superiorità numerica per parte non sfruttata, il nervosismo sale sul ghiaccio al 54.26 con uno scambio di vedute tra Matt Dias e Thomas Pichler. L’assalto finale del Milano non porta al pareggio sperato e i Broncos chiudono i conti al 58.37 con Pichler che sigla in superiorità numerica il definitivo 5-3 per i padroni di casa. 

Ora i rossoblu sono attesi dalla sfida contro l’H.C. Gherdeina in programma domenica 21 novembre allo Stadio Agorà con ingaggio iniziale fissato alle ore 19.00

SSI Vipiteno Broncos-Hockey Milano Rossoblu 5-3 (2-0; 2-3; 1-0)
02.52 Bustreo (Gelech), 05.13 Gelech in sup.num. (Hamilton-Tragust), 23.26 Wunderer (Caletti), 27.26 Migliore (Caletti-Dias), 31.04 Hamilton in sup.num. (Pichler), 34.28 Migliore (Ondrej), 36.25 Hamilton in sup.num. (Pichler-Rainer), 58.37 Pichler in sup.num.

_______________________________

Mostra “Sport su Ghiaccio” all’Agorà

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Arte e Sport si incontrano allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano, domenica 21 novembre. L’occasione è la partita di cartello del Campionato Italiano di Serie A2 di Hockey su Ghiaccio che vedrà l’Hockey Milano Rossoblu impegnati contro l’Hockey Club Gherdeina. Grazie all’iniziativa Datti all’Hockey si riceverà un BIGLIETTO GRATUITO a fronte di un BIGLIETTO AQUISTATO.

La mostra dal titolo “Sport su ghiaccio” si compone di trenta tele degli artisti del Gruppo Artistico Forlanini Monluè ispirate alla velocità e alla potenza dell’hockey e agli altri sport su ghiaccio che saranno esposte sulle gradinate dello stadio creando un percorso dinamico in grado di avvicinare gli spettatori all’aspetto culturale di uno sport che ha tradizioni antiche a Milano e nell’Italia settentrionale.

Gli autori e il Presidente Enzo Zoppi del Gruppo Artistico Forlanini Monluè saranno presenti per illustrare come dalla passione sportiva sia nata l’ispirazione artistica.

Il Presidente Ico Migliore commenta così l’iniziativa: “Siamo felici di poter condividere con il pubblico dei nostri tifosi le opere che il Gruppo Artistico Forlanini Monluè ha voluto dedicare al nostro sport. È questo un gemellaggio tra arte e sport prettamente milanesi, ma siamo convinti che possa essere un esempio che, oltre i confini cittadini, dimostra come gli stadi possano ospitare molto di più del semplice evento sportivo. Per questo motivo vorremmo fare dell’Agorà, che in greco significa “piazza”, un luogo di incontro, di spettacolo e di cultura anche prima dell’ingaggio iniziale“.

Porte aperte all’esposizione a partire dalle ore 18 presso lo Stadio del Ghiaccio Agorà, un’ottima occasione per condividere una serata di divertimento con gli amici, visitando l’esposizione, cenando allo stadio e poi appassionandosi all’incontro Hockey Milano Rossoblu – H.C. Gherdeina che avrà inizio alle ore 19.

Ultime notizie
error: Content is protected !!