CO26 – Falchi Lecco – Real Torino 4:7

CO26 – Falchi Lecco – Real Torino 4:7

(Com. Stampa HC Real Torino)

Falchi Lecco – Real Torino 4 – 7  (2-4;0-1;2-2)

Domenica 14 il Real ha recuperato la prima giornata di campionato andando a far visita ai Falchi Lecco. PalaTaurus con una buona affluenza di pubblico che inciterà senza sosta i propri beniamini per tutti i 60 minuti e formazione di casa che ha dimostrato in questo avvio di campionato di poter fare buoni risultati, grazie anche ad alcuni innesti dalla “vicina” Chiavenna.

Il Real si presenta in pista con alcune defezioni importanti, ma con una linea di Under 20 in aiuto. Le linee:D’Emiliano-Tortone e Longo Perazzelli a protezione di Parella (Di Girolamo back-up), Corio-Stefanati-De Nardis, Rottentsteiner-Ermacora-Di Fabio e Famà Mauro-Rossi-Cergna gli avanti, con Tarricone pronto a subentrare.

A differenza delle ultime uscite, i rossoblu sembrano aver lasciato alle spalle le consuete distrazioni iniziali ed indirizzano subito il match sui binari migliori. Prima Corio è bravo a sorprendere il goalie avversario dalla distanza, mentre pochi minuti dopo è la volta dell’”oriundo” Rottensteiner bucare il portiere con una precisa deviazione su tiro dalla blu di Tortone. I Falchi ci mettono qualche minuto a riorganizzarsi e provano ad uscire dal momento difficile con qualche tiro dalla distanza senza troppe pretese. Passa una manciata di minuti e gli ospiti volano sul tre a zero grazie alla conclusione beffarda di Ermacora. Il match rischia di perdere da subito di interesse, ma il Lecco è bravo a non mollare e rientra in partita grazie ad un powerplay che trova la difesa torinese poco attenta. Appena prima della sirena di fine periodo una bella deviazione al volo consente ai locali di tornare un po’ più tranquilli negli spogliatoi e per gli ospiti è tutto da rifare.

Secondo drittel tirato ed equilibratissimo con i Falchi in pressione, ma la manovra lenta e macchinosa agevola un Real dalle ripartenze fulminee. Proprio all’ennesimo contropiede è affidato il nuovo +2 dei torinesi che colpiscono ancora con una gran conclusione di Di Fabio dai cerchi d’ingaggio. L’allenatore di casa cambia il portiere nella speranza di dare una scossa alla sua squadra, i locali ci provano, ma Parella non è lo stesso sottoposto a grande pressione, nonostante si ritrovi comunque chiamato in causa un paio di volte in occasioni di 1 contro 0, per fortuna senza conseguenze.

Terzo tempo che inizia dunque sul 5 a 2 per i rossoblù che allungano ancora con Corio che si invola sulla destra, evita abilmente i due difensori e deposita alle spalle di un incolpevole goalie per il massimo vantaggio. A questo punto, la concentrazione dei ragazzi di coach Chironna cala e gli avversari ne approfittano ancora una volta con un powerplay ben orchestrato sulla sinistra con passaggio al centro e uomo solo per un comodo tap-in. A poco meno di 8 minuti dal termine è ancora il Lecco a passare, ancora in powerplay, ma questa volta grazie ad una deviazione piuttosto involontaria su tiro di un difensore.

Il Real tira allora fuori gli artigli per ristabilire le distanze e la reazione è affidata ad un sontuoso Rottensteiner che slalomeggia tra gli avversari, ubriaca il pur bravo goalie dei Falchi e deposita in rete tra gli applausi dello stadio intero.

Prossimo match domenica 21/11 alle ore 12 al Tazzoli per il primo derby cittadino della stagione contro i Giugoma. Non perdetevelo…

Ultime notizie
error: Content is protected !!