Un viaggio ai tornei EIHC di novembre

Un viaggio ai tornei EIHC di novembre

Durante la pausa autunnale dei maggiori campionati europei, le nazionali di seconda e terza fascia si sono ritrovate per una serie di tornei. Andiamo velocemente a scoprire come sono terminati.

Buona prova della Danimarca alla Polesie Cup, giocatasi a Gomel (Bielorussia). La nazionale baltica ha regolato i colleghi di Norvegia e Slovenia (rispettivamente terzi e quarti), e i padroni di casa, autori comunque di una prova di tutto rispetto. In tre sole partite hanno segnato la bellezza di 15 reti, di cui 8 nella sola partita contro la Slovenia. In porta per le linci c’era il pontebbano Andrej Hocevar (nella foto), sosituito a metà partita da Matija Pintaric.

A Székesfehérvár, Ungheria, si è giocata invece la Telenor Hockey Cup, che ha visto la facile vittoria dell’Austria su Ungheria, Francia e Giappone. Tre vittorie su tre partite per gli uomini di Bill Gilligan e una vittoria a testa per le altre tre nazioni partecipanti. Particolarmente sottotono la prestazione del goalie magiaro Zoltan Hetenyi.

Dall’Ungheria saliamo e arriviamo in Polonia, precisamente a Sanok, dove la nazionale russa “B” (la “A” era impegnata in Finlandia, alla Karjala Cup), ha stravinto il torneo con Polonia, Ucraina e Olanda. Gli orange hanno concluso in quarta posizione senza essersi divertiti troppo, essendo stati sepolti sotto valanghe di goal (10:1 con la Polonia, 9:1 con la Russia, 3:0 con l’Ucraina), mentre i padroni di casa sono stati costretti ad inchinarsi alla superiorità dei Russi, dovendosi così accontentare del secondo posto.

Terminiamo la carrellata in Romania, a Brasov, dove la nazionale di casa ha terminato imbattuta e quindi vincente il torneo con Croazia, Spagna e Serbia. C’è però da dire che la Croazia in particolare non schierava certo i suoi uomini migliori; il 6:1 subìto per mano dei padroni di casa non deve preoccupare più di tanto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!