Le Aquile fanno il pieno a Torino

Le Aquile fanno il pieno a Torino

Il triangolare in casa dei Tori Seduti si chiude con le vittorie schiaccianti delle Aquile altoatesine. I piemontesi rendono comunque felici i propri fan grazie alla vittoria contro l’Armata Brancaleone, ancora a secco di punti.

I giochi si aprono sabato mattina alle 10.00 al PalaTazzoli di Torino dove l’Armata Brancaleone affronta i Tori Seduti alla loro prima comparsa in campionato. Il primo tempo fila liscio senza segnature, nel secondo i piemontesi riescono a concretizzare i loro attacchi andando a segno grazie a due gol “fotocopia” da posizione centrale di Andrea Chiarotti assistito da Gregory Leperdi e Giuseppe Condello. Nel terzo si conferma la maggior propensione all’attacco piemontese ma senza bucare ancora la porta di Santino Stillitano.

Nel pomeriggio i campioni altoatesini arrivati in numero ristretto ritrovano i lombardi dell’Armata Brancaleone in cerca di riscatto. I primi “pochi ma buoni” al 4′ vanno a segno due volte con Florian Planker e Gianluigi Rosa. La difesa lombarda regge altri 19′ prima di capitolare ancora tramite Rosa e dopo poco più di 3 minuti tramite Planker, entrambi in situazione di superiorità numerica. Dopo il secondo intervallo al 7′ minuto arriva il primo gol in campionato per Gianluca Cavaliere mentre 4′ dopo Planker mette a segno l’hat trick (tripletta). A pochi minuti dalla fine c’è spazio anche per il gol del giovane Julian Kasslatter, autore già di un assist. Da sottolineare anche i 5 assist di Werner Winkler e il caloroso pubblico accorso. Per l’Armata Brancaleone ancora 2 partite toste da digerire dal punto di vista mentale. Gli avversari in questo momento sono più forti, si può solo provare a migliorare più di loro per recuperare il gap.

La domenica mattina si gioca l’ultima delle 3 partite, tra le Aquile del Sud Tirolo e i Tori Seduti. Vincendo i Tori si porterebbero a pari punti delle Aquile con una partita in meno. La partita inizia equilibrata e si sblocca solo al 12′ con un doppio affondo delle Aquile nel giro di soli 14″ ! Il primo gol è del solito Planker assistito da Gianluca Cavaliere, mentre il secondo gol da record è di Werner Winkler che così completa la grande prestazione del giorno precedente. Nel periodo centrale i Tori Seduti cercano di recuperare lo svantaggio, rendendo il gioco poco più fisico ma ad andare a segno sono ancora le Aquile con Planker al 25′. L’ultimo drittel non vede la sostanza cambiare e gli altoatesini marcano il tabellino ancora due volte con Rosa e Planker chiudendo sullo 0-5 e confermandosi leader del campionato italiano. Importante anche segnalare i due shotout (partite senza prendere gol) del portiere altoatesino Rupert Kanestrin in terra piemontese.

Prossimo appuntamento con il campionato italiano di sledge hockey è a Varese questo sabato 20 novembre alle 18.20 per la sfida tra Armata Brancaleone e i Tori Seduti. L’Armata cercherà di scrollarsi di dosso quel pesante “0” in classifica mentre i Tori Seduti tenteranno di riprendere le Aquile del Sud Tirolo.

foto di Chiara Morbelli

Ultime notizie
error: Content is protected !!