Deutschland Cup, vince la Germania ma convince la Svizzera

Deutschland Cup, vince la Germania ma convince la Svizzera

Magra figura della nazionale slovacca di coach Glen Hanlon alla Deutschland Cup 2010. La nazionale rossoblu non è infatti riuscita ad evitare l’ultima posizione al quadrangolare con Germania, Canada e Svizzera.

Nella prima giornata, un’ottima Svizzera ha regolato per 2:0 Zednik e soci, complice una grandissima partita del 19enne portiere Conz, che festeggia con uno shutout il suo esordio con la maglia della nazionale. Più sofferta la vittoria dei padroni di casa tedeschi contro i campioni olimpici canadesi, un 4:3 deciso da una rete di Reimer al 33° minuto.

L’unica vittoria per gli Slovacchi arriva proprio contro i padroni di casa, quando nella seconda giornata riescono ad averne ragione all’overtime, con un golden goal di Radovan Somik che rende inutile la bella doppietta di Hospelt. Termina con uno “storico” overtime anche l’altra sfida, dove la Svizzera vince sul Canada per 2:1 con una rigore realizzato da Brunner ad un paio  di secondi dal termine.

Nell’ultima giornata, il Canada riesce a piegare la Slovacchia solo ai rigori (grande prova di Aubin in porta per la nazionale dalla foglia d’acero). Nella sfida decisiva per l’assegnazione del torneo, la Germania supera meritatamente una buonissima Svizzera per 2:1.

Buona prova quindi della nazionale di casa, che con 7 punti si aggiudica il trofeo. La Svizzera, seconda con 5 punti, è comunque la vincitrice morale del torneo, essendosi presentata con una squadra giovanissima (23 anni l’età media) e nonostante tutto già molto solida. Non convincono invece in pieno le due nazionali più titolate, anche se Konrad e Hudacek, i due portieri slovacchi, hanno dimostrato una volta di più di poter ambire a qualcosa di più rispetto alla Slovnaft Extraliga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!