Il supplementare è fatale alla Valpe

Il supplementare è fatale alla Valpe

di Beppe Turina

Valpellice Arce- Bolzano 1-2 dts (0-1; 1-0; 0-0;0-1)

Si è giocata ieri sera in un Cotta Morandini stracolmo, 2.440 i tifosi ufficiali ( ma sembravano essere sui 3.000, lo stadio era pieno ovunque e molta gente in piedi) l’attesa partita Tra la Valpellice e il Bolzano valevole per l’ultimo posto alla fase finale di coppa Italia.

Il Bolzano sale in Valpellice privo di Marco Insam, ma con un rientrante Gordon. Valpellice che schiera così le linee, la prima con Iannone-Mc Donoungh- L. Aquino, la seconda con A. Aquino-Frigo e Nikiforuk, e la terza linea con Pozzi-Canale e Silva, risponde il Bolzano con la prima del duo delle meraviglie Irmen-Fretter completata da Dorigatti (ex della partita con Ruggeri e Johnson), la seconda con Mazzolini-Souza e Gordon e per chiudere la terza Bernard-Walcher-Zisser.
Ne scaturisce una partita tirata e molto tesa, primo tempo molto equilibrato che vede i due portieri, i migliori del campionato con Cloutier, fare buona guardia delle gabbie. Solo un gol all’attivo e lo segna il Bolzano al minuto 3,22, marcatura di Mike Souza assistito da Borgatello e Ceresa.
Secondo tempo che vede la Valpe crescere e trovare il pareggio con capitan Pat Iannone al minuto 31,59 assistito da Luciano Aquino e Florian Runer.
Terzo tempo sotto tono che vede una Valpe guardinga e un Bolzano un pò stanco dal lungo viaggio. Valpe che spreca molto quando al minuto 34,37 viene combinata una penalità di 2+2 a Walcher per bastone alto su Pozzi e la Valpe non sfrutta il Power Play.

«Lì abbiamo perso la partita, dovevamo approfittarne»

dichiarerà coach Martinelli nel dopo partita.

Partita che va all’Overtime e vede il trionfo del Bolzano che al minuto 62.00 realizza con Fretter assistito da Irmen: Bolzano qualificato per la finale di coppa Italia con Renon e Val Pusteria.
Cosi coach Martinelli in sala stampa:

«Abbiamo giocato una buona partita, sono soddisfatto della mia squadra anche se alcune cose non funzionano ancora, nella linea di Mc Donoungh qualche giocatore non segue ancora bene ciò che io dico in allenamento, sono molto contento del gioco di Nikiforuk che copre anche molto bene in difesa, dovevamo approfittare di più dei quattro minitu in power play, ma il Bolzano è una squadra molto forte con dei giocatori molto tecnici e ci ha contrastato bene»

Alla fine della partita abbiamo fatto due chiacchere con un ex della partita: Enrico Dorigatti, così in esclusiva per Hockeytime:

«Credo si sia vista vermente una bella partita all’altezza della posta in palio. Ottima anche la cornice di pubblico che ha reso l’incontro ancora più emozionante.
Tutta la partita è stata molto tirata giocata difensivamente bene da entrambe le squadre e con veloci ribaltamenti di fronte. Entrambi i portieri hanno dato spettacolo. Un vero peccato che non fosse trasmessa in diretta tv.
Per entrambe le squadre era una partita molto dura ed importante che offriva la possibilità di qualificarsi per la Coppa Italia. Giocando noi fuori casa partivamo sicurmanete sfavoriti ma siamo riusciti a vincere in extremis e grazie anche al risultato sulla pista di Renon ci siamo qualificati. Sicuramente (vista anche la classifica) la Valpe non meritava affatto di rimanere fuori da questo evento ma la regola prevede la qualificazione di solo 3 squadre, sicuramente potrà essere ancora protagonista per il campionato».

 httpvh://www.youtube.com/watch?v=P2tu2It_ob8

Ultime notizie
error: Content is protected !!