Il 60° Minuto: la carica delle Blue Jackets stende i Blues

Il 60° Minuto: la carica delle Blue Jackets stende i Blues

Altra giornata di goleade quella scorsa in NHL con 20 reti concetrate in appena due  confronti: da una parte Columbus che rifila 8  reti (subendone 1) a St. Louis e Boston che viòla il ghiaccio di Pittsburgh andando a vincere 7-4 al CONSOL Energy Center. Nelle altre gare affermazione ai rigori per Buffalo su New Jersey,di Florida su Toronto, di Phoenix su Chicago e di Anaheim che di misura si impone sugli Isles.

I Risultati:

St. Louis Blues – Columbus Blue Jackets 1-8 (0-3; 1-3; 0-2)
Buffalo Sabres – New Jersey Devils 5-4 SO (0-1; 3-3; 1-0; 0-0 OT; 1-0 SO)
Boston Bruins – Pittsburgh Penguins 7-4 (2-2; 0-2; 5-0)
Toronto Maple Leafs – Florida Panthers 1-4 (0-1; 0-1; 1-2)
Phoenix Coyotes – Chicago Blackhawks 2-1 (0-1; 2-0; 0-0)
New York Islenders – Anaheim Ducks 0-1 (0-0; 0-0; 0-1)

Columbus da spettacolo e rifila ben otto reti agli avversari di turno, quei St. Louis Blues in serie positiva da ben sette turni. Partita a senso unico con Columbus che apre le danze con Voracek (Brassard-Nash) dopo meno di 7 minuti; passano meno di 3 minuti e mezzo ed ecco il raddoppio con Boll (Wilson-McKenzie) che di rovescio batte ancora Conklin, schierato come titolare dal coach dei Blues dopo l’ ottima prova fornita contro New York. I padroni di casa, nonostante il doppio vantaggio non si fermano ed anzi portano a 3 le realizzazioni con il solito Rick Nash(Brassard-Methot) al sesto sigillo stagionale. Il secondo periodo riparte sulla falsariga del primo sia nella forma che nella sostanza con Columbus ancora a referto con Voracek (Wilson-Brassard) alla seconda realizzazione della serata. Gli ospiti tentano di rialzare la testa al 10’58” con Crombeen (Sobotka) ma è un fuoco di paglia e ci pensa Chris Clark (Pahlsson-Klesla) a rimettere le cose in chiaro dopo appena 9″. Partecipa alla festa anche Umberger (Filatov-Vermette) che va a referto con la rete del 6-1. Nei minuti iniziali c’è spazio per le reti ancora di Chris Clark (Pahlsson-Dorsett) e Vermette (Umberger-Filatov) prima che il sipario cali sull’8-1 finale.
All’ opposto della goleada andata in scena in Ohio troviamo il match di Anaheim con i padroni di casa che di misura e soltanto nel periodo finale portano a casa i 2 punti battendo gli Islanders; protagonisti della serata sono Saku Koivu, autore dell’ unica rete presente nel boxscore, e Curtis McElhinney, goalie 27enne dei Ducks che con un 27-27 nella casella delle parate realizza il primo shutout NHL in carriera e permette ai Ducks di imporsi.

Venendo alle 3 stelle della serata: terza stella per Jason LaBarbera (35-36) portiere di Phoenix vittoriosa su Chicago; piazza d’onore per Mark Recchi: un goal e 1 assist per il veterano di Boston. Prima stella della serata per Jakub Voracek di Columbus, autore di 2 delle 8 reti con cui le Blue Jackets hanno liquidato i Blues. Da segnalare anche la doppietta di Jason Arnott dei Devils, che tuttavia non è basta a New Jersey per evitare la sconfitta (sebbene ai rigori) nel confronto con Buffalo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!