Prova superata: ecco Martin Ondrej

Prova superata: ecco Martin Ondrej

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Il 26enne difensore slovacco è il giocatore scelto per completare il roster dopo la partenza di Kyle Hood.
Martin Ondrej vanta in carriera esperienze in IHL con i Flint Generals e con i Kalamazoo Wings.

L’Hockey Milano Rossoblu torna protagonista sul mercato assicurandosi le prestazione sportive di Martin Ondrej. Difensore nato il 16 novembre 1983 a Presov (Slovacchia), il nuovo acquisto rossoblu è il giocatore scelto dallo staff tecnico milanese per colmare la partenza di Kyle Hood e per completare momentaneamente il roster a disposizione di coach Massimo Da Rin.

Giocatore roccioso e dotato di un buon tiro dalla distanza, Martin (185 cm x 94 kg) inizia la sua carriera entro i confini nazionali con la prima esperienza nelle file dell’HC Presov nel 2003-04 proseguendo la stagione successiva tra il campionato cadetto, con la maglia sempre dell’HC Presov e dell’HK 95 Povazska Bystrica, e la massima lega slovacca con il MsHK Zilina con 29 presenze a referto. Esperienza che continua ancora nel campionato 2005-06 passando a difendere i colori del MHC Martin e sempre dell’HC Presov con 15 punti in 27 partite. Le doti del difensore slovacco non passano inosservate oltreoceano e il giovane Martin arriva così a dover dimostrare il proprio talento sulle piste nord-americane.

Con la divisa dei Flint Generals la scommessa è assolutamente vinta. Martin Ondrej si ambienta subito alla perfezione disputando un’ottima stagione nel 2006-07 in United Hockey League con 27 punti (5 gol e 22 assist) in 76 partite e ripetendosi nel campionato successivo nella International Hockey League, sempre con i Generals, mettendo a referto 25 punti (4 gol e 21 assist) in 67 presenze. L’annata 2008-09 vede Martin sempre protagonista in I.H.L. prima con i Flint Generals con 15 punti in 49 partite e successivamente con i Kalamazoo Wings siglando 10 punti in 23 partite disputate.

Nella scorsa stagione la decisione di rientrare in patria e di indossare nuovamente i colori dell’MsHK Zilina nel massimo campionato slovacco e dell’HC Presov con 20 punti in 38 partite. Con la squadra del suo paese natio, il 26enne difensore inizia l’attuale campionato collezionando 4 punti in 13 presenze.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!