Il 60° Minuto: Ai Red Wings il “Monday Night” della NHL

Il 60° Minuto: Ai Red Wings il “Monday Night” della NHL

Si risolve al supplementare l’ unico match in programma nel lunedì sera d’oltreoceano; a imporsi sono i padroni di casa di Detroit che davanti ai 19.207 della Joe Louis Arena si mpongono su Phoenix.

In vantaggio dopo appena 1’40” di gioco con Cleary (Rafalski-Modano), i Red Wings si fanno raggiungere a 20″ dalla sirena da Phoenix con Hanzal (Morris) complice anche l’ ottima serata di Bryzgalov, autore di 13 interventi decisivi. I Coyotes non si fermano e anzi mettono la freccia nel periodo centrale con Yandle (Korpikoski) che fulmina di Slap Howard per la rete del vantaggio ospite. Per rimettere le cose in equilibrio ci vuole il carisma del capitano di Detroit, Niklas Lidstrom (Stuart-Datsyuk), che al 7’24” del periodo finale rimette in equilibrio il match e trascina la contesa all’ overtime.  Dei 5 minuti di overtime ne bastano meno di 1’30” a Zetterberg (Salei-Bertuzzi) per mettere a referto la rete che consegna i 2 punti ai Red Wings.

Venendo alle 3 stelle della serata: terza piazza per Lidstrom, piazza d’onore per Yandle e primo gradino del podio per Zetterberg, tutti e 3 con 1 rete all’ attivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!