CO26 – Lecco-Ambrosiana: il Commento

CO26 – Lecco-Ambrosiana: il Commento

I milanesi dell’Ambrosiana sponsorizzati Carrera-Engineering-Primaluce lasciano il lago con l’amaro in bocca! Dopo essere stati in vantaggio per tre a zero si fanno rimontare dai padroni di casa per due volte e subiscono la rete della sconfitta a due minuti dal termine.

La partita è stata veloce e molto combattuta con i gialli che passano in vantaggio al 3° per merito di Rovida e dopo una rabbiosa reazione dei lecchesi ben contenuta da Ghirardelli e da un’attenta difesa arriva la rete di Bressan che punisce un brutto disimpegno avversario al 12°. Dopo un minuto è il debuttante Alenius a portare il tabellone sul 3 a 0 con un missile da oltre la blu. Disco al centro e il Lecco accorcia le distanze in mischia con Sanicola.

Nel secondo tempo i milanesi calano molto e il Lecco ne approfitta per portarsi con due belle reti al 38° e 39° in parità.

Il terzo periodo risulta più equilibrato e i milanesi con una rete di Scotti al 44° sembrano controllare la partita e sprecano con Paties, Rovida e Alenius la rete della tranquillità. I lecchesi si scompongono e subiscono tre penalità che vengono malamente sprecate dai giocatori dell’Ambrosiana. Dopo un palo dei lecchesi arriva il nuovo pareggio  al 50° e su regalo di Ferri è sempre Sanicola autore di ben quattro reti a concludere una discesa e a dare la vittoria insperata alla sua squadra prima del fischio finale.

Buono l’arbitraggio di Beroldi e Pioldi.

Staff Ambrosiana 98

Ultime notizie
error: Content is protected !!