CHL: “italiani” in evidenza

CHL: “italiani” in evidenza

Nello scorso week end si sono messi in evidenza due ex giocatori del nostro campionato. Venerdì scorso, Damian Surma ha siglato tre reti nella vittoria di rimonta dei suoi Evansville Icemen contro i Quad City Mallard per 6-5 con tanto di gol decisivo a sette secondi dal termine. La serata successiva, Adam Russo ha fatto il suo esordio a difesa della gabbia dei Mallards aiutando la sua squadra a vincere contro i Bloomington PrairieThunder per 3-1; ben 47 le parate di Russo, di cui 20 nel solo secondo periodo.

Tra le squadre, la scorsa settimana i Wichita Thunder hanno finalmente fermato due strisce di sconfitte in un colpo solo: vincendo sabato ai supplementari contro i Missouri Mavericks, hanno ottenuto la prima vittoria dopo quattro sconfitte di fila e la prima affermazione in 11 partite cntro i Mavericks. Il giorno prima, contro gli Arizona Sundogs, si sono imposti per la prima volta in 13 partite contro il portiere Doug Groenestege.

I Rio Grande Valley Killer Bees grazie alle loro tre vittorie consecutive si sono issati al terzo posto della Berry Conference con 12 punti. nell’ultima settimana sono infatti arrivati le due vittoire contro gli Odessa Jackalopes, venerdì per 5-4 ai rigori e sabato per 4-1. Aaron Lee va a punti da quattro gare di fila con quattro punti (2+2), mentre Juliano Pagliero, ex Alleghe, in porta nelle tre vittorie, ha portato il suo score stagionale a cinque vittorie in otto partite.

Un po’ di milestone raggiunti nella settimana: con un assist messo a segno venerdì contro gli Icemen, Sean O’Connor (Fort Wayne Komets) ha raggiunto i 100 punti nella sua carriera pro, mentre Chris Richards (Mississippi RiverKings) è arrivato a 777 punti nella lega, quinto marcatore di sempre e secondo in attività.

Ultime notizie
error: Content is protected !!