Le Aquile battono l’Armata 6-1

Le Aquile battono l’Armata 6-1

Inizio di campionato di sledge hockey senza troppe sorprese: i campioni in carica altoatesini vincono la prima contro i lombardi dell’Armata Brancaleone.

All’interno del Palaghiaccio di Egna, da poco reso pienamente accessibile allo sledge hockey, sabato 6 dicembre si è giocata la prima partita del settimo campionato italiano di sledge hockey.
I pluri-scudettati padroni di casa altoatesini hanno dovuto aspettare fino al secondo tempo per riuscire a scardinare la porta di Santino Stillitano e soci.

Il primo gol altoatesino è giunto infatti “solo” a 21 secondi dall’inizio del periodo centrale ad opera del trentino Gianluigi Rosa. La difesa lombarda cede e nel giro di altri 2 minuti subisce altri 2 gol, il primo di Werner Winkler assistito ancora da Gianluigi Rosa, il secondo di Florian Planker in situazione di superiorità numerica (fuori il lombardo Igor Stella per ostruzione). Passano altri 4 minuti e Planker va ancora a segno su suggerimento di Winkler che prima dello scadere del periodo completa la cinquina altoatesina.

La reazione lombarda arriva al 6′ del terzo tempo quando il difensore Bruno Balossetti segna l’atteso gol. Nonostante questo al 40′ è Winkler a chiudere i giochi su assist di Planker.

Il secondo appuntamento con il campionato di sledge hockey è per il prossimo fine settimana a Torino dove si incontreranno tutte e tre le rappresentative regionali in un triangolare. Il calendario degli incontri:
13 Novembre:
h 10.00 Tori Seduti (Piemonte) – Armata Brancaleone (Lombardia)
h 16.00 Armata Brancaleone (Lombardia) – Aquile del Sud Tirolo (Alto Adige)
14 Novembre:
h 10.30 Tori Seduti (Piemonte) –  Aquile del Sud Tirolo (Alto Adige)

Ultime notizie
error: Content is protected !!