Drahoslav Zurek, avanti tutta

Drahoslav Zurek, avanti tutta

di Giuseppe Turina

Intervista nel dopo partita di Torino-Agordo a Drahoslav Zurek, l’allenatore del Real Torino femminile primo in classifica.

Dopo quattro partite siete primi in classifica con quattro punti sul Bolzano e con una partita in meno, cosa pensi di questo Torino, può vincere lo scudetto, che ruolo può avere?

Non ci siamo dati un obbiettivo preciso, stiamo lavorando, come nella A2 maschile, con le giovani, cerchiamo di inserirle, anche se il campionato è un po’ scostante, si fa una doppia partita al mese. Ci stiamo allenando bene ma se viene qualcosa bene, siamo contenti.

Sicuramente i frutti dell’allenamento si vedono, le ragazze nella seconda partita hanno giocato seguendo degli schemi ben precisi, concordi?

Sicuramente, abbiamo costanza nell’allenamento e come ho detto prima le ragazze stanno imparando. E’ un bel gruppo, si amalgano bene giovani e meno giovani, sono molto contento delle ragazze, fanno un buon power play e difendono bene in penalty killing. Mi piace molto allenare le ragazze fanno molto bene ciò che gli viene insegnato.

Quanto può influire, anche alla luce della prestazione di questa mattina, un buon portire come Chiara Traversa?

Sarò forse il millesimo allenatore a dirlo, ma un buon portiere fa il 70-80% di una squadra, senza un buon portiere diventa difficile. Primo bisogna fare sempre più gol degli altri ed ad un certo punto diventa difficile fare 10 -11 gol a partita. Noi siamo molto contenti che Chiara Traversa si sia fermata con noi, abbiamo dato la precedenza a lei per far partire prima la squadra e darle più solidità e non partire subito con uno svantaggio, ma anche la nostra seconda Stefania Conte è brava.

Ultime notizie
error: Content is protected !!