Real Como Under 9 seconda a Gap

Real Como Under 9 seconda a Gap

(com. stampa HC Como) – Partiti senza troppe ambizioni a causa di qualche assenza importante, in un torneo dal livello non troppo elevato, le (fuori) quote rosa hanno fatto la differenza sugli avversari. Tre ragazze scatenate, una per reparto, come tre gemme hanno impreziosito squadra, gioco e risultati e portato la squadra fino al secondo gradino del podio.

Cinque shot-out su 8 incontri per la Goalie Sara Belli, difensore indomito la nostra Niccolai Greta, Top Scorer l’attaccante Rebecca Roccella con 9 reti sulle 27 segnate, unico maschietto capace di tenerle testa l’ottimo Tommaso Bianchi a quota 7.

Risultati del torneo qualificazione :

Sabato 30 ottobre:
Lyon – Real Como 0-3; Grenoble – Real Como 2-0; Besancon – Real Como 0-4; Aiglons – Real Como 0-9; Rapaces – Real Como 0-3.

Domenica 31 ottobre
Rapaces – Real Como 3-1; Lyon – Real Como 1-5.

Al termine del girone i piccoli atleti sono secondi e vanno in finalissima giocata su un campo di 2/3 contro il Grenoble.

Partono bene gli atleti del Real Como, al primo cambio siamo già in vantaggio di 1-0 (Bianchi), il Grenoble li raggiunge ma subisce subito il secondo gol, che ci riporta in vantaggio per 2-1 (Roccella). La squadra subisce molti falli, anche brutti, non fischiati, e due rigori contro parati da Sara. Nel complesso la partita è piacevole, la tensione altissima, anche tra i genitori sugli spalti. Il nervosismo cresce, la stanchezza comincia a farsi sentire, un gol viene annullato a Greta, e gli avversari subito dopo pareggiano, è l’inizio della fine, la voglia di riportare il risultato a favore espone i nostri al contropiede, la difesa è distratta e pasticcia lasciando troppo spesso gli avversari liberi davanti alla gabbia, Sara, lasciata sola, incolpevolmente, si fa bucare, così, altre 3 volte.

Finale: Como – Grenoble 2-5 (2-1) (0-3)
Niente male per una squadra che era partita senza troppe ambizioni e che è cresciuta durante tutto il torneo. I margini di miglioramento sono ancora ampi, forza ragazzi (e ragazze), siete sulla buona strada.

Formazione Real Como: Belli Sara, Roccella Rebecca, Niccolai Greta, Di Vasto Alessandro, Bianchi Tommaso, Cantaluppi Enrico, Giusti Emanuele e Alessandro, Rossetti Riccardo, Veronesi Andrea, Mussa Matteo, Della Casa Alberto, Abramov David, Verga Davide.
Marcatori Real Como: Roccella Rebecca 9, Bianchi Tommaso 7, Niccolai Greta 3, Della Casa Alberto 3, Rossetti Riccardo 2, Cantaluppi Enrico 2, Giusti Emanuele 1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!