Gli arrembaggi non bastano e il Berna vince

Gli arrembaggi non bastano e il Berna vince

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Gli arrembaggi dei BiancoBlù nel primo tempo non sono stati premiati dalla rete; la fredezza e concretezza dei Bernesi hanno permesso agli ospiti di conquistare una vittoria, con un risultato bugiardo rispetto ai contenuti della gara. Due reti nel primo tempo e due nel terza conclusivo a favore dei Bernesi, nonostante i “volteggi” di un Thomas Bäumle. Debutto in BiancoBlù per Sebastiano Guidotti, classe 1991.

Si è capito subito che riuscire a superare la rete di Marco Bührer sarebbe stata una missione impossibile; sin dai primi minuti della partita i giocatori di Kevin Constantine sono partiti avanti insidiando più volte la porta bernese, senza però riuscire a superarla. Al primo errore di gioco dei Leventinesi, i Bernesi hanno risposto con freddezza ed è arrivata la rete di Ryan Gardner. Una decina di minuti dopo, i Bernesi sfruttano una situazione favorevole sottoporta e chiudono il tempo sul 2 a 0. I Leventinesi, pur con diverse occasioni, non riescono a realizzare.

Il secondo tempo scorre con alcune emozioni, e il terzo porta di nuovo in goal i Bernesi. Le assenze in casa Leventinese si sono fatte sentire, ridotti con sole tre linee difensive e alcuni giocatori d’attacco obbligati a fare i “doppi turni” allo scopo di contenere l’armata di Larry Huras. Thomas Bäumle ha letteralmente volteggiato per difendere la rete Leventinese, con numerose parate sensazionali; con una percentuale di “saves” del 85.71% è stato premiato quale miglior giocatore dei Leventinesi.

Thomas Baumle (www.hcap.ch)

HC Ambrì Piotta – SC Bern 0-4 (0-2; 0-0; 0-2)

Stadio: Valascia
Spettatori: 3030
Arbitri: Mandioni, Dumoulin/Zosso

Reti:
04.17 Ryan Gardner (Gamache) 0-1; 13.19 Martin Plüss (Dubé, Rüthemann) 0-2; 43.19 Brett McLean (Roche, Vigier) 0-3; 58.38 Tristan Scherwey (Gerber, Krüger) 0-4.

Penalità:
HCAP = 2 x 2 Min
SCB = 6 x 2 Min

Formazioni:
HCAP = Bäumle, Croce; Kutlak, Gautschi, Denisov, Casserini, Stirnimann, Randegger; Landry, Pestoni, Duca (C); Lehoux (TS), Meier, Guidotti; Hofmann, Demuth, Raffainer; Bianchi, Brunner, Botta.
SCB = Bührer, Gigon; Furrer, Roche (TS), Hänni, Jobin, Gerber B., Krüger, Stettler, Gerber R.; McLean, Reicher, Vigier (C); Plüss, Rüthemann, Dubé; Gardner, Gamache, Berger; Froidevaux, Scherwey, Neuenschwander.

Note: HCAP senza Murovic, Westurm, Bundi, Incir, Kobach (infortunati), Kobach (ammalato), Kariya (sovrannumero), Marghitola (a Basilea). Debutto assoluto in National League nell’Ambrì Piotta per il numero 9 Sebastiano Guidotti, classe 1991.

Ultime notizie
error: Content is protected !!