Langnau vittorioso sull’Ambrì: parla Hofmann

Langnau vittorioso sull’Ambrì: parla Hofmann

SCL Tigers – HC Ambrì Piotta 5-2 (1-1; 2-1; 2-0)

Poteva finire in gloria il weekend per l’Ambrì, ma il Langnau non lo ha permesso. Dopo la vittoria di sabato sera, i bianco blu hanno ceduto il passo in casa dei Tigrotti di Langnau.

A fine partita Gregory Hofmann, autore della prima rete, è soddisfatto della sua prestazione: “Sono contento di aver segnato anche se per un attimo ho pensato che il gol fosse da attribuire a Demuth. Poi ho scoperto che è stato deviato da un difensore avversario.” Questa sconfitta ferma un po’ la corsa dei leventinesi, soprattutto perché ottenuta con quattro reti in power play: “Certo, il loro power play ha funzionato molto bene,” continua Hofmann, “e noi abbiamo preso delle penalità stupide che ci hanno penalizzato. Soprattutto i due gol di Reber ci hanno stroncato le gambe. Ma noi pensiamo già alla prossima partita di martedì.”

L’Ambrì ha comunque lottato fino alla fine seppur sotto di 5 gol. “L’allenatore vuole che si lotti fino alla fine, “ afferma Gregory, “soprattutto utilizzando i cambi corti e cercare di dare il massimo facendo scendere sul ghiaccio tutti  i giocatori a sua disposizione.  E’ anche bello avere un coach che ti dà tanta fiducia e ti fa giocare molto. Personalmente è molto importante nella mia crescita professionale in vista dei mondiali di under 20.”

(Com.Stampa HCAP) Partita difficile per l’HCAP dopo la brillante vittoria sul Servette alla Valascia. I Tigers sono infatti in piena forma e lo hanno dimostrato, sfruttando le occasioni e la stanchezza dei Leventinesi data dalle numerose penalità. In rete Kutlak e Hofmann per i BiancoBlù.
Con Landry lasciato a riposo, Kevin Constantine ha optato di schierare Lehoux e Kariya all’attacco, lasciando i punti di riferimento Zdenek Kutlak e Wladimir Denisov in difesa; difesa che ritrova Daniele Marghitola  e Joey Isabella all’attacco per il loro secondo incontro con i Leventinesi nel weekend.
Le numerose assenze e le penalità inflitte da Prugger condannano un Ambrì Piotta molto generoso nelle fasi di gioco, che non riesce però a tenere il ritmo sino al termine dell’incontro. Chiuso il primo terzo sul 1-1 con due reti realizzate in powerplay, il secondo tempo denotava già il maggiore affaticamento dei Leventinesi; Hofmann ribatteva subito al 3-1 per i giocatori di casa con una splendida rete, 17 secondi dopo il goal di Reber. Nel terzo conclusivo non riuscivano a sfruttare due occasioni di powerplay e non hanno resistito alle numerose azioni degli Emmentaler.
Buona la prova del collettivo, che deve però trovare maggiore dinamicità nei doppi turni dei weekend. Martedì è il turno del Kloten, ospite alla Valascia.

SCL Tigers – HC Ambrì Piotta 5-2 (1-1; 2-1; 2-0)

Stadio: Ilfishalle
Spettatori: 5544
Arbitri: Prugger, Fluri/Müller

Reti:
06.40 Sebastian Schilt (Camenzind, Haas; esp. HCAP) 1-0; 17.30 Zdenek Kutlak (Lehoux, Duca; esp. Camenzind) 1-1; 25.41 Jörg Reber (Steiner, Haas) 2-1; 28.09 Jörg Reber (Camenzind, Steiner; esp. Bianchi) 3-1; 28.26 Gregory Hofmann (Kutlak, Brunner) 3-2; 47.54 Sandro Moggi (C.Moggi, Helfenstein) 4-2; 52.49 Andreas Camenzind (Steiner, Reber) 5-2.

Penalità:
SCLT = 5 x 2 Min
HCAP = 8 x 2 Min, 1 x 10 Min (Bianchi)

Formazioni:
SCLT = Cpnz, Schmid; Flückiger, Murphy, Lindemann, Reber, Schilt, Lardi, Marolf, Gerber; Iggulden, Moser, Pelletier (C); Camenzind, Haas, Steiner (TS); Helfenstefin, C. Moggi, S. Moggi; Bucher, Schild, Brooks.
HCAP = Bäumle, Croce; Stirnimann, Kutlak, Denisov, Casserini, Randegger, Marghitola, Vassanelli; Lehoux (TS), Pestoni, Duca (C); Kariya, Meier, Raffainer; Hofmann, Demuth, Brunner; Bianchi, Isabella J., Botta.

Note: HCAP senza Westrum, Incir, Bundi, Murovic, Kobach, Gautschi (infortunati), Walker (ammalato), Landry (straniero in sovrannumero).

Ultime notizie
error: Content is protected !!