Il Lugano reagisce ma perde a Friborgo

Il Lugano reagisce ma perde a Friborgo

(Com. Stampa HC Lugano) – La scelta dello staff tecnico di non convocare Sannitz, Kamber e Helbling per la partita di Friborgo aveva destato scalpore in tutta la Svizzera, ma Philippe Bozon sperava che servisse per dare una scossa alla squadra dopo la batosta subita a Langnau.

Alla BCF Arena una reazione del Lugano si è vista, ma non è bastata per tenere testa alla formazione di Pelletier, che alla distanza si è rivelata più veloce, più combattiva e più concreta.

I bianconeri hanno infatti iniziato la partita con alcune buone occasioni non sfruttate, ma è stato il Friborgo a portarsi in vantaggio con Rytz al 3.57 sfruttando la sua prima vera incursione offensiva.

Una rete che ha intaccato il morale della squadra di Bozon, che in seguito si è vista sempre più spesso costretta a rincorrere gli avversari in ogni fase di gioco e riuscire a creare sempre meno pericoli davanti alla porta di un Huet comunque dimostratosi in grande forma. Così a pochi minuti dalla prima sirena è arrivata anche la seconda rete dei padroni di casa con Lauper.

Il terzo centrale è stato in pratica la fotocopia di quello iniziale, con il Gotteron che ha realizzato il 3-0 dopo pochi minuti di gioco con Lüssy e il 4-0 con Plüss in superiorità numerica (con 4 giocatori sul ghiaccio contro 3 del Lugano) quando mancava poco alla sirena.

Nonostante la volontà di ritornare in partita, il Lugano non ha più saputo impensierire il portiere avversario, perdendo troppi contrasti e non riuscendo ad imbastire una manovra fluida che potesse portare a sperare in una rimonta.

Ora l’imperativo è quello di non mollare, in vista della prossima trasferta, la terza consecutiva, in programma venerdì a Kloten e dell’importantissima sfida contro il Rapperswil sabato alla Resega.

www.rsi.ch

Friborgo – Lugano 4-0 (2-0, 2-0, 0-0)

Reti: 3.52 Rytz (Aubin, Knöpfli) 1-0, 17.31 Lauper (Sprunger, Bykov) 2-0, 23.19 Lüssy (Wirz, Loeffel) 3-0, 37.38 Plüss (Jeannin, Huet, esp. Collenberg, Reuille e Popovic) 4-0

Lugano: Aebischer; Nummelin, Popovic; J. Vauclair, Nodari; Hirschi, Ulmer; Murray, Hennessy, Kostovic; Domenichelli, Romy, Bourque; T. Vauclair, Conne, Reuille; Jörg, Grassi, Bertaggia

Penalità: 5 x 2′ contro il Friborgo, 4 x 2′ contro il Lugano

Arbitri: Rochette; Gnemmi, Schmid.

Note: BCF Arena, 6’900 spettatori. Assenti HCL: Genoway (in soprannumero),  Sannitz, Kamber e Helbling (non convocati), Profico (Visp)

Ultime notizie
error: Content is protected !!