Pinerolo-Ambrosiana: il Commento

Pinerolo-Ambrosiana: il Commento

(Com. Stampa HC Ambrosiana 98) – I milanesi in maglia gialla (sponsor Carrera – Primaluce – Engineering) meritano la vittoria ma complice un arbitraggio indecente, come riconosciuto sportivamente dai padroni di casa, cedono nel finale a ranghi ridotti e subiscono quattro reti negli ultimi nove minuti.

Passa in vantaggio l’Ambrosiana con una bella rete del capitano Bressan al 6° e raddoppia splendidamente all’11° Rovida che partito dal centro resiste a tre cariche e deposita il disco in porta. Ancora Bressan su ottima azione porta il risultato sul 3 a zero al 18°. Prima del fischio accorciano le distanze i padroni di casa che segnano una rete fortunosa in inferiorità.

Nel secondo tempo iniziano a fioccare le penalità e i gialli sono costretti a subire una forte pressione dei padroni di casa che passano al 34° con una rete deviata in porta col pattino su un tiro angolato senza nessuna pretesa. Arriva quindi l’espulsione di Tansi (reazione verbale all’ennesimo torto), l’Ambrosiana entra in affanno e la partita mal diretta diventa anche fallosa ma i milanesi rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 3 a 2.

Nel terzo periodo dopo pochi secondi con un’azione perfetta l’Ambrosiana segna con Rovida e resiste fino al 51° poi espulsioni (Re -Costa) e penalita portano il 4 a 4 e nonostante una buona reazione con tiri di Bressan, Paties, Rovida arrivano naturalmente in inferiorità le reti della vittoria al 55° e 58° per gli increduli piemontesi.

Arbitri Costa e Coccioli

Ultime notizie
error: Content is protected !!