Le api pungono il Vallemaggia

Le api pungono il Vallemaggia

Quarta vittoria consecutiva quella rimediata dalle Api varesine domenica sera al PalAlbani, che surclassano il Vallemaggia, mantenendo la testa della classifica a pari punti con l’Hc Ascona.

Il risultato rispecchia pienamente l’andamento del match, i padroni di casa hanno dominato l’incontro chiudendo il primo terzo meritatamente in vantaggio per 3 a 1 grazie alle reti di Teruggia, Merzario e Fogliopara. Gli avversari non sono riusciti a contenere i veloci scatti varesini e in una sola occasione hanno inquadrato lo specchio della porta insaccando alle spalle di Mitrano.

I Killer Bees hanno dominato il campo anche nel periodo centrale. In pochi minuti un Rizzo in stato di grazia è andato a rete per ben due volte consecutive, seguito a ruota da capitan Suominen e da Derek Toletti chiudendo così il periodo sul punteggio di 7 a 1 . L’HC Vallemaggia è in balia delle Api e non riesce ad uscire dal proprio terzo difensivo.

Nell’ultima frazione di gioco il copione non cambia con i valligiani costretti a incassare ancora cinque reti ad opera di Ghione che firma la sua prima doppietta in maglia giallo azzurra. Momenti di tensione in campo quando Merzario, dopo aver subito una brutta carica con bastone non sanzionata, spintona l’avversario,mossa che viene fiscalmente sanzionata con un 5’ + 20’. In chiusura Toletti completa la doppietta mentre Christian Di Pietro mette la firma sul tabellino, portando il risultato finale sul 12 a 1 per la squadra di Coach Cacciatore.

Sul fronte societario si annuncia l’ingresso ,come nuovo Top Sponsor, di Beton Safe azienda leader nell’impermeabilizzazione del calcestruzzo, che, nella figura di Giuseppe Basso, ha sposato il progetto sportivo entrando a far parte del fondamentale “alveare” di investitori che supporta la squadra, permettendo ai Killer Bees di programmare il futuro della società.

Il prossimo weekend segnerà un doppio impegno per i Varesini che saranno sul ghiaccio di Biasca impegnate nella loro prima trasferta stagionale dove sfideranno l’Hc Lodrino. Solo 24 ore dopo i varesini torneranno i campo sul ghiaccio di Casa alle 19.30 dove dovranno difendersi dal Hc Blenio,ostica formazione che fa del gioco fisico la propria forza.

Varese Killer Bees – HC Vallemaggia: 12 – 1 (3-1, 4-0, 5-0 )

Formazione KB: Francesco Mitrano, ( Matteo Albanesi ), Milano Francesco, Marco Vischi, Andrea Fogliopara, Nicola Barban, Gianluca Ostinelli, Giancarlo Merzario, Diego Ghione, Derek Toletti, Matteo Cesarini, Christian Di Pietro, Marco Rizzo, Luca Rotolo, Suominen Ilkka, Tommaso Terruggia. Head coach: John Cacciatore

Reti: 2’28” Teruggia, 6’45”Merzario ( Toletti ), 11’32”Fogliopara, 19’34” Nelson, 29’18” Rizzo ( Rotolo ), 32’34” Rizzo, 37’23” Suominen ( Barban), 38’15” Toletti ( Merzario ), 41’14”Ghione, 45’01” Toletti, 54’41” Ghione ( Cesarini), 56’14” Di Pietro ( Toletti ), 56’43” Toletti ( Di Pietro ).

Penalità: Varese Killer Bees 2’x 6 + 5’ x 1 + 20’ x 1; HC Vallemaggia 2’ X 6

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!