Slovacchia, inizia a delinearsi la classifica

Slovacchia, inizia a delinearsi la classifica

Ci sono voluti praticamente 20 turni, ma sembra che – finalmente – si inizino a delineare i “ruoli” in questa Slovnaft Extraliga 2010/11.

Se Kosice e Banska Bystrica sono ormai da un paio di settimane al comando della classifica, sorprende la mezza crisi del Bratislava. Crisi che si è andata peggiorando dopo la sconfitta nel big match con gli steelers capilista, giocatasi domenica, da cui i capitolini sono usciti sconfitti per 2:0. Il Kosice è così in fuga, con 51 punti, 6 in più del Banska Bystrica che dopo un paio di partite non proprio felici ha avuto modo di rifarsi con un netto 5:0 ai danni dello Zilina.

Appaiato a 33 punti con lo Slovan troviamo il Poprad, che zitto zitto, quatto quatto, senza goleade, shutout o prestazioni extraterresti, ha agganciato la terza posizione. Subito sotto tiene duro lo Zvolen, sicuramente una delle sorprese in positivo di questa prima parte di stagione, nonostante la pesante sconfitta di domenica (partita alla quale si riferisce la foto, hokej.sk). Contro il Trencin, immediato inseguitore ora a -3 punti, i giallorossi hanno infatti perso per 1:0, pur avendo dominato buona parte dei primi 40 minuti di gioco.

Più sotto, il Martin galleggia a fatica in settima posizione, sentendosi ormai sul collo il fiato di Skalica e Zilina – non tanto per merito loro, quanto per demerito proprio. Una boccata d’ossigeno per il Martin dovrebbe arrivare martedì pomeriggio, quando affronterà la nazionale under20 e verosimilmente guadagnerà i soliti tre punti. Skalica e Zilina, come detto, sono appaiate a 23 punti e, se solo una settimana fa lo Zilina sembrava poter giocare relativamente tranquillo, ora che lo Skalica ha ricominciato a giocare le cose non sono più così scontate. Perfino il Nitra, ultimo a 21 punti, ha ricominciato a vincere gli scontri diretti.

* CLASSIFICA (19 P.G.) *

01 – 51p. – Kosice
02 – 45p. – Banska Bystrica
03 – 33p. – Poprad
04 – 33p. – Bratislava
05 – 32p. – Zvolen
06 – 29p. – Trencin
07 – 25p. – Mountfield
08 – 23p. – Skalica

09 – 23p. – Zilina
10 – 21p. – Nitra
— – –p. – Nazionale Slovacca U20

Ultime notizie
error: Content is protected !!