Le interviste del dopo partita di Real Torino-Appiano

Le interviste del dopo partita di Real Torino-Appiano

di Beppe Turina

Nel dopo partita abbiamo voluto sentire la voce “guida” di questo vittorioso Real, che giocava con alcuni “prestiti” dalla Valpe che nel weekend ha goduto del proprio turno di riposo, quindi ecco le domande che abbiamo fatto a coach Zurek

Allora mister quanto vorrebbe avere sempre questo roster a disposizione?

Beh è stato un gran piacere per me avere una squadra così, è come essere un pilota e avere a disposizione una bella macchina per correrre, puoi solo sbagliare la guida, ma io non ho sbagliato fortunatamente.

A parte i quattro innesti del farm team si è visto anche un rinforzo, Tremolaterra in campo?

Si, sono molto felice che lui sia tornato con noi, darà sicuramente un esperienza superiore sia dentro il campo che fuori dal campo, lui di esperienza ne ha davvero molta e mi sara molto utile perchè un conto è disegnare uno schema nuovo sulla lavagna e farlo vedere ad un giovane ed un conto è avere uno che poi te lo fa vedere anche in pista e ti corregge se sbagli.

Sa già in quale linea lo schiererà?

No di preciso no, diciamo che giocherà nella linea dove sia le esigenze tecniche, tattiche e sue fisiche lo permetteranno.

Come giudica la prestazione del capitano?

Stricker è migliorato molto, il miglior Stricker degli ultimi anni, dimostra carisma personalità, direi che ha davvero fatto il salto di qualità, è diventato molto più responsabile.

E Petrov?

Beh Petrov è sicuramente un altro trascinatore, anche quando non segna fa sentire la sua presenza in campo, è fondamentale la sua presenza, vince tantissimi ingaggi anche grazia alla sua costituzione fisica, direi che ho una prima linea molto buona che sa quando deve e può attaccare ma sa anche quando è il momento di difendere.

Ultima domanda, come ha visto Marcello Platè?

Marcello sta migliorando molto e recuperando la condizione, infati negli spogliatoi mi sono complimentato con lui, la squadra gli ha dato una mano a crescere e lui l’ha data alla squadra, deve diventare uno dei piloni per noi.

Abbiamo un paio di domande anche a Julius Sincovic, attaccante slovacco del Real Torino che fin qui ha ben impressionato società e tifosi

Innanzitutto ben venuto in Italia, come vedi l’hockey italiano da quello che hai potuto vedere da queste prime partite?

Molto buono, non mi aspettavo questo livello, sono stato impressionato in modo molto positivo, ho visto fin ora un campionato abbastanza equilibrato a livello generale, a livello di squadra mi trovo molto bene con la mia linea, mi piace molto giocare con Stricker e Petrov, sono molto soddisfatto.

Una battuta sulla partita di oggi? hai segnato un gol e fornito due assist, direi positiva, cosa ci puoi dire le tue impressioni?

Si, diciamo che loro avevano tre linee molto forti, il mio compito e della mia linea era di fermare la prima linea avversaria, e direi che ci siamo riusciti molto bene, siamo anche stati molto fortunati a segnare tre gol nel primo tempo, comunque lo ripeto mi piace molto giocare in questo Real.

Ultime notizie
error: Content is protected !!