CU26 – Il Como Ambrosoli espugna Bergamo

CU26 – Il Como Ambrosoli espugna Bergamo

(com. stampa HC Como) – Continua la corsa del Como “Ambrosoli” in testa alla classifica a punteggio pieno, dopo le prime tre giornate, con la vittoria esterna sulla pista di Zanica.

Partita durissima con ben 53 minuti di penalità per i padroni di casa e 38 per i comaschi. Parte subito forte il Como che dopo 1 minuto passa in vantaggio con Riccardo Ambrosoli assistito da Matteo Riva. I bergamaschi riescono ad arginare la supremazia lariana grazie ai buoni interventi del portiere Antinori e ad un gioco duro al limite del regolamento concludendo la frazione sullo 0 a 1.

Nel secondo periodo un fallo del locale Capoferri ai danni di Lo Russo viene punito giustamente dalla terna arbitrale con una penalità partita. Il Como approfitta della superiorità numerica e raddoppia al 9° minuto con Fabio Senigagliesi. I padroni di casa non ci stanno e allo scadere del tempo riducono lo svantaggio.

Nella terza frazione al 5° minuto, in inferiorità numerica, Simone Costa si inventa uno spettacolare gol portando il risultato sul 3 a 1 per il Como. Passano solo due minuti ed è ancora Riccardo Ambrosoli a chiudere definitivamente la partita a favore dei Comaschi. A nulla serve il gol del Bergamo a 2′ dal termine.

HC BERGAMO – HOCKEY COMO “AMBROSOLI” 2 – 4 (0-1)(1-1)(1-2)
Marcatori per il Como: Ambrosoli R. (2), Senigagliesi, Costa
Formazione Como: Marchetti, Tesini, Rossi, Cortenova, Lo Russo, Ballarate, Valli, Senigagliesi, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Riva, Frizzera, Muscionico, Monzardo, Tanzi. Allenatore: Bertotto Danilo

Prossimo turno: Domenica 31 Ottobre a Como alle ore 18,30 HC Como – AHC Vinschgau.

Ultime notizie
error: Content is protected !!