Como – I risultati della settimana

Como – I risultati della settimana

(com. stampa HC Como) – Fine settimana intenso per le nostre giovanili che a partire dai più piccoli della Under 9 ai grandi della 20 si sono ben distinti in tutte le competizioni.

UNDER 9

Sabato scorso, il Cotta Morandini di Torre Pellice è stato teatro di un raggruppamento della categoria Under 9 dove hanno partecipato ben 15 piccoli atleti del Real Como. Accompagnati dai loro responsabili squadra Bianchi e Della Casa, i nostri bambini si sono confrontati con due squadre di coetanei della Valpe ed una del Varese. Appuntamento impegnativo per tutti, ogni formazione ha disputato quattro incontri di 21 minuti ciascuno, ciò nonostante i nostri piccoli atleti hanno affrontato tutti gli incontri con grande impegno e carattere.

UNDER 11

Sempre sabato pomeriggio il Real Como Under 11 era di scena nel pomeriggio al Tazzoli di Torino per un raggruppamento a campo intero contro le compagini della Valpe e del Chiasso. I nostri atleti guidati da Marco Rossi in formazione mista 2000 e 2001, nel primo incontro con la Valpe hanno dato vita ad una gara intensa ed emozionante con continui ribaltamenti di punteggio che hanno portato al risultato finale di 2 a 2. Meno sofferta la seconda partita contro i pari età del HC Chiasso dove i nostri bambini si sono imposti con un risultato netto di 5 a 3.

HC Valpellice – HC Chiasso: 3 – 2
HC Real Como – HC Valpellice: 3 – 3
HC Real Como – HC Chiasso: 5 – 3

UNDER 13

Riscatto per la Under 13 Como Real Azzurro contro i Diavoli RN, che dopo una serie consecutiva di sconfitte, dettate principalmente dall’inesperienza in questa categoria, riesce finalmente a portare in casa la prima vittoria stagionale. Subito dopo alcuni minuti di gioco ci sono le prime avvisaglie di una goleada: il disco colpisce il palo della porta avversaria e rimbalza, viene prontamente raccolto da Oreglia che serve Fusini il quale manda il disco in rete. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, in power-play, Focato raccoglie un passaggio di Pigoli dalla difesa e in fuga solitaria sigla la seconda rete, il primo tempo si conclude con la terza rete ad opera del bomber Tortia. Nel secondo tempo la squadra di casa continua a controllare agevolmente l’avversario senza lasciargli molta iniziativa ed aumenta il proprio vantaggio con un’azione personale di Gatti, seguono le reti di Tortia, Ronzoni su assist di Paramidani, Gatti e Focato. Da segnalare l’unica rete dei Diavoli RN al 4’13”. Terzo tempo identico al precedente con reti rispettivamente di Tortia (2), Fusini su assist dell’ottimo Gatti e Cassetta, da sottolineare l’esordio nel terzo tempo del nostro goalie: Ferrario Roberto che esce con la sua porta inviolata.

Partita non disputata invece a Varese per il Como Real Bianco.

HC Como Real Azzurro – HC Diavoli RN: 12 – 1
HC Varese – HC Como Real Bianco: non disputata

UNDER 15

Abbuffata di goal per i ragazzi del Real Como Bianco, sabato 23 ottobre ad Aosta. Apre la carrellata al 1° minuto Piroso su assist di Meirone, e da questo momento in poi il goalie aostano viene mitragliato in continuazione dai nostri ragazzi. La giovane formazione valdostana cerca di arginare in tutti i modi i realini, ma raramente riesce ad uscire dalla propria area. Poche penalità da parte di entrambe le formazioni e, ovviamente, atmosfera distesa sugli spalti. Al termine questo il bottino: Visconti 6 goal 1 assist, Carcerano 6 goal 1 assist, Rossi 4 goal 3 assist, Piroso 3 goal 3 assist, Reymann 3 goal 3 assist, Leuzzi 3 goal 1 assist, Borsani 2 goal 2 assist, Codebò 2 goal 1 assist, Noseda 2 goal 1 assist, Meirone 2 goal 1 assist, Dioli 3 goal e Zorloni 2 goal.

HC Aosta – HC Real Como Bianco: 0 – 38

Per il Real Como Blu dopo Chiavenna e Valpe Bulldogs è la volta dei Diavoli RN un’altra partita sulla carta agevole, un’altra partita vinta con il batticuore. Non inganni il risultato maturato negli ultimi 5 minuti (parziale di 0-4), complice anche il cambio portiere degli avversari, in realtà la gara è stata spesso in bilico soprattutto all’inizio del terzo periodo. In ordine si è osservato un primo tempo determinato e propositivo dei nostri ragazzi che chiudevano meritatamente sul 2-0 nonostante le parecchie penalità. Nel secondo drittel ci si aspettava il Real Como prendere il largo, invece il gioco latitava e i tiri verso la porta avversaria erano deboli ed imprecisi; così in una delle poche sortite avversarie il Milano accorciava le distanze. Si arriva al terzo tempo dove nonostante le occasioni fioccassero era la squadra avversaria a portarsi in parità; per fortuna la reazione dei nostri ragazzi era pronta e con due goal dalla distanza si tornava in vantaggio prima del risultato finale descritto.

HC Diavoli RN – HC Real Como Blu: 2 – 8

UNDER 18 e 20

Nella giornata di sabato 23 al Tazzoli il Real Como Under 20 pareggia 2-2 contro il forte Bolzano 2000, mentre il giorno dopo a Leifers il Real Como Under 18 si impone contro la compagine di casa per 8-2.

HC Real Como – HC Bolzano 2000: 2 – 2
SSV Leifers – HC Real Como: 2 – 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!