Il Real respinge l’assedio dei Pirati

Il Real respinge l’assedio dei Pirati

Real Torino-Appiano Pirats 4-2 (3-0; 0-1; 1-1)

Grazie ad un grande primo periodo, il Real Torino porta a casa il bottino pieno contro l’Appianoo. Torinesi che, grazie al turno di riposo del farm team Valpellice, hanno potuto schierare gli attaccanti Pozzi, Canale e Frigo e il difensore Runer. Ha fatto inoltre il suo esordio stagionale Tremolaterra, schierato in line difensiva con Durand Varese, mentre restano fuori De Frenza e Ceretto.

Dopo appena 46 secondi, la prima linea torinese si rende pericolosa con una combinazione chiusa da Petrov su cui chiude Demetz. Al 2’27” Coleman viene penalizzato per gancio con bastone, ma il Real non si rende pericoloso. Appena uscito dalla panca puniti, lo stesso attaccante canadese viene nuovamente penalizzato per bastone alto, e questa volta i padroni di casa passano: è il 5’28” quando Sekula buca Demetz, coperto, con un potente e preciso tiro dalla blu. Passano appena 33 secondi e arriv ail raddoppio dei local: tiro di Stricker che Demetz non trattiene e Petrov mette in rete alzando il disco superando il portiere in tuffo. Dopo la parte centrale del periodo, senza azioni di rilievo, il Real trova la terza retegrazie a Sincovic che prima tira sul portiere, poi riprende il rimbalzo e segna di rovescio. L’Appiano, frastornato, non riesce a reagire e si rende pericoloso solo nel finale con Halikidis.

Il secondo parziale vede dopo tre minuti Campbell rendersi pericoloso, ma Platè sorveglia. Al 5’13” vengono penalizzati Laine per bastone alto e Unterkofler per gioco duro, dopo che i due si erano scambiati alcune “cortesie” sulla blu torinese.Dopo una fase centrale caotica, al 10’47” Platè viene penalizzato per un’ingenua ostruzione ai danni di un avversario; lo stesso goalie si deve superare su una conclusione ravvicinata di Raffainer. Dopo tre minuti, bella combinazione mantovani-Pace, ma la conclusione di quest’ultimo è bloccata dai gambali di Demetz. Al 18’50” l’Appiano accorcia le distanze con Campbel, che ruba il disco a Runer e segna con un tiro potente nel sette alla sinistra del portiere. Al 19’44” viene penalizzato Platter, e nei 16 secondi che mancano alla sirena il Real si rende pericoloso per ben tre volte, ma senza esito.

Trascorrono solo 29″ dall’inizio del terzo periodo e Deschenes viene penalizzato, in cinque contro tre i torinesi hanno così gioco facile a riportarsi sopra di tre gol, grazie a un potente one timer di Stricker. Al 5’42” Unterkofler impegna Platè con un tiro dalla sinistra e tre minuti più tardi Tremolaterra cerca gloria in avanti con un wrist bloccato dall’estremo difensore. Al 10’10” occasionissima per Real: Stricker in breakaway csotringe emetz all aparata acrobatica, Petrov ha il disco buono praticamente a porta libera, ma la sua conclusione è alta. Gol sbagliato gol subito recita il vecchio adagio che anche questa volta si concretizza: tiro di Halikidis deviato nello slot da Deschenes che infila Platè tra i gambali. I Pirati si buttano decisamente in avati, costringendo il Real a difendersi strenuamente. Al 18’00” Ellis richiama in panchina Demetz, ma il gol non arriva, anzi è il Real a andaer vicino al gol con Canale al 18’24”, ma il suo appoggio dal terzo difensivo finisce sul palo e poi al 18’40” con Pozzi che nel terzo offensivo è atterrato da Campbello che verrà penalizzato per gancio.

RETI:
5’28” Sekula (Pozzi, Canale) PP, 6’01” Petrov (Sincovic, Stricker), 16’35” Sincovic (Stricker, Petrov); 38’50” Campbell (Martini, Halikidis); 41’10” Stricker PP, 50’56” Deschenes (Halikidis, D. Fabris)

REAL TORINO HC:
P. Platè (Tura)
D. Bonnet, Laine, Moro, Rivoira, Sekula, Runer, Tremolaterra, Rivoira
A. Coco, Canale, Durand Varese, Mantovani, Pace, Petrov, Sincovic, Stricker, Pozzi, Frigo
All. Drahoslav Zurek

APPIANO INTERNORM:
P.: Demetz (S. Fabris);
D.: Coleman, Fabris D. Gorfer, Halkidis, Pichler A., Siller, Sparer
A.: Campbell, Deschenes, Ebner F., Ebner T., Hofer, Martini, Platter, Raffeiner, Roggl, Unterkofler, Waldner
All. Mike Ellis

Ultime notizie
error: Content is protected !!