Il Lugano rimedia una sonora batosta a Langnau

Il Lugano rimedia una sonora batosta a Langnau

(HC Com. Stampa HC Lugano) –  La trasferta di Langnau voleva e doveva dare delle conferme alla squadra di Philippe Bozon dopo il successo di venerdì sera alla Resega contro il Bienne. Conferme sul piano del gioco, del carattere e della continuità.

Invece per il Lugano quella nell’Emmental è stata una serata a dir poco da dimenticare, con i bianconeri che non sono mai riusciti ad entrare in partita e alla fine sono usciti umiliati dalla Ilfis, perdendo per 9-1 contro una squadra mostratasi più compatta e più fresca, avendo usufruito anche di un turno di riposo venerdì sera.

Il risultato rispecchia appieno l’andamento del gioco, con i padroni di casa che hanno sin dall’inizio dominato l’incontro e hanno chiuso il primo terzo meritatamente in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Steiner, di Claudio Moggi e di Pelletier. I bianconeri non sono infatti riusciti a contenere i veloci bernesi e nelle poche occasioni in cui si sono proiettati in avanti si sono visti chiudere lo specchio della porta da un ottimo Conz.

Alla ripresa del gioco, con Philippe Bozon che ha provato a dare impulsi positivi alla squadra rimescolando le linee, è subito arrivata la quarta rete del Langnau per mano di Haas. Il coach bianconero ha quindi voluto dare una scossa alla squadra inserendo Pasquale Terrazzano tra i pali al posto di David Aebischer. La mossa non ha però sortito l’effeto sperato, tanto che la compagine di Fust è ancora andata in rete per tre volte nel terzo centrale due volte con Steiner (autore quindi di una tripletta) e con Iggulden.

Lo 0-7 dopo due periodi non lasciava più adito a speranze per il Lugano, che si è visto rifilare ancora due reti in inferiorità numerica prima dell’inutile gol della bandiera realizzato da Steve Hirschi a cinque minuti dalla fine.

Una batosta che deve sicuramente far riflettere i giocatori bianconeri e Bozon, anche se il Lugano in virtù degli altri risultati delle serata rimane sopra la linea dei playoff all’ottavo posto.

Domenica alle 14.30 al Padiglione Conza la squadra sarà presente alla tradizionale castagnata autunnale organizzata dal DNA Bianconero, aperta a tutti i tifosi.

www.rsi.ch

Langnau – Lugano 9-1 (3-0, 4-0, 2-1)

Reti: 7.56 Steiner (Murphy, Haas, esp. Genoway) 1-0, 10.10 C. Moggi (S. Moggi, Gerber) 2-0, 18.06 Pelletier (C. Moggi, Iggulden) 3-0, 21.36 Haas (Schilt) 4-0, 25.09 Steiner (Lardi, Camenzind) 5-0, 30.12 Steiner (Camenzind, Conz, esp. Jörg) 6-0, 36.15 Iggulden (Pelletier, Conz, esp. Hirschi) 7-0, 43.49 S. Moser (Pelletier, Iggulden, esp. T. Vauclair) 8-0, 45.24 Haas (Steiner, Schilt) 9-0, 54.57 Hirschi (Reuille) 9-1

Lugano: Aebischer (21.36 Terrazzano); Nummelin, Helbling; J. Vauclair, Kienzle; Hirschi, Ulmer; Nodari; Domenichelli, Romy, Bourque; Jörg, Hennessy, Genoway; T. Vauclair, Conne, Reuille; Kostovic, Sannitz, Murray; Kamber

Penalità: 3 x 2′ contro il Langnau, 6 x 2′ + 1 x 10′ (Hirschi) contro il Lugano

Arbitri: Piechaczek; Arm, Küng

Note: Ilfishalle, 5’191 spettatori. Assenti HCL: Popovic e Burki (in soprannumero), Profico (Visp)

Ultime notizie
error: Content is protected !!