Ambrì fuori dal tunnel: parla coach Costantine

Ambrì fuori dal tunnel: parla coach Costantine

“Costatine pensaci tu” questo è il testo di uno dei tanti striscioni apparsi alla Valascia nella partita di venerdì, la prima vittoria del nuovo coach contro lo Zugo, dopo 15 partite di buio assoluto. E Kevin Costantine ha obbedito regalando ai tifosi leventinesi due vittorie consecutive.

Un weekend positivo per l’Ambrì, che finalmente ha portato a casa dei preziosi punti in questa difficile inizio di stagione.

Esordio quindi vincente per il nuovo allenatore statunitense Kevin Costantine, “Si, sono arrivato e la mia squadra ha vinto, ma c’è ancora tanto da fare e tanto da apprendere dai giocatori. Soprattutto c’è ancora tanto da mettere in pratica. Sarà un lungo percorso, ma se nel frattempo si riesce a vincere, può solo aiutare la fiducia dei giocatori. E’ stato positivo iniziare il cammino con due vittorie” Afferma Costantine. “In questi giorni ho cercato di far capire ai miei giocatori che comunque vada la partita bisogna sempre giocare duro, e con tutto il cuore e principalmente con intensità e cercare di far risultare sempre la partita come una alta competizione. Poi si potrà aggiungere dei dettagli minuziosi alla preparazione delle partite, sul sistema di gioco e sulla tattica per ogni singola partita.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!