Merano cambia allenatore

Merano cambia allenatore

La netta sconfitta col Vipiteno (0-6, assente Pontus Moren alle prese con una brutta infiammazione alla gola) ha convinto il consiglio di amministrazione del Merano (riunitosi oggi) a dare un forte segnale alla squadra. Robert Chizzali (foto a sinistra), nato il 26 marzo 1967, è il nuovo allenatore del Merano. Esa Sirén (a destra) con molta probabilitá non verrà esonerato ma gli verrà affidato il compito di crescere le nuove leve meranesi nel settore giovanile come head coach. Il finlandese, ex allenatore del Caldaro nel 2001, è arrivato in riva al Passirio nell’estate 2009 firmando un contratto di tre anni con opzione per altri due.
Per Chizzali è invece la prima esperienza come capo allenatore di una squadra senior e nella fattispecie in A2. L’ex difensore di Egna e Settequerce (con cui ha vinto due campionati di Serie A2 e B1), dopo il ritiro nel 2001 ha lavorato molto con i giovani fino alla guida della nazionale under 18 in occasione degli ultimi mondiali Div II facilmente vinti. Nel 2004 è stato assistant-coach dell’Appiano (dove vive tuttora con la moglie Inge e i figli Alex e Tobis) e nei due anni successivi è passato a capo allenatore della formazione Under 19. Nel 2007 per le Universiadi di Torino è diventato secondo allenatore della nazionale italiana e nella stagione successiva ha coadiuvato Erwin Kostner alla guida tecnica della Nazionale ai campionati del mondo Under 18 a Riga. Nel 2008 ha passato una stagione ad allenare il Bolzano under 15 e under 17 e l’anno scorso s’è trasferito a Caldaro per curare la squadra under 20.

«Il direttivo dell’HC Merano L.E.A. – fa sapere il sito ufficiale delle Aquile – è orgoglioso di avere ricoperto la posizione del Head Coach con un altoatesino. Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo per vedere i frutti del suo lavoro sul ghiaccio, ma tutto il direttivo augura a Robert un sincero in bocca al lupo per la nuova posizione!»

Ultime notizie
error: Content is protected !!