C Over Centro-Sud: domenica la prima a Rastignano

C Over Centro-Sud: domenica la prima a Rastignano

(Ufficio Stampa Bologna Wizards) – Finalmente al via il nuovo campionato dell’Hockey Club Wizards Bologna, la ventunesima stagione al Palaghiaccio di Rastignano.
Alcune novità e molte conferme nel sodalizio felsineo guidato dal presidente Eugenio Pasini.
Il campionato sarà quello di serie C, che vedrà una prima fase organizzata su tre gironi interregionali: Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud. Dopo aver preso parte nelle passate stagioni ad entrambi i gironi settentrionali, i Maghi parteciperanno per il secondo anno consecutivo al raggruppamento Centro-Sud, dove affronteranno in un doppio girone andata/ritorno HC Mezzaluna Mentana e Valpellice Bulldogs. Un raggruppamento purtroppo orfano di HC Roma, che ad un mese dall’avvio è stato costretto al forfait, a causa dei ritardi nell’inaugurazione del nuovo palaghiaccio di Spinaceto.
I vincitori dei gironi Centro-Sud e Nord-Est parteciperanno a inizio aprile alle finali nazionali, dove incontreranno le prime due formazioni del più numeroso girone Nord-Ovest.
Sulla panchina bolognese ci sarà per il secondo anno Nicola Da Rin, ampezzano ormai ben radicato in città, con trascorsi in serie A con Cortina, Varese e in nazionale azzurra.

Coach Da Rin è anche coordinatore dell’area tecnica del club, a cui afferiscono il sempre più importante settore giovanile, allenato dall’italo-canadese Claudio Farrilli, i corsi di avviamento per bambini dai tre anni in avanti e il progetto hockey per tutti con i Frozen Goofies, formazione amatoriale allenata da Alex Katzurin e Daniele Lorenzi, che sta coinvolgendo sempre più giocatori di tutte le età, anche alle prime armi.

Last but not least, sito internet completamente rinnovato www.bolognawizards.com su cui seguire l’andamento del campionato.

Domenica 24 ottobre quindi ingaggio d’inizio alle ore 11:30, al palaghiaccio di Rastignano con ingresso gratuito, dove i maghi ospiteranno la formazione romana dell’HC Mezzaluna Mentana.

Sabato 23 alle 18.30 saranno però gli Junior Wizards ad inaugurare la stagione contro i pari età dello stesso HC Mentana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!