Il Merano vince contro gli azzurrini

(com. stampa FISG) – Si è giocata ieri sera a Merano la prima delle amichevoli che la Nazionale italiana Under 20 disputerà in preparazione al Campionato Mondiale di categoria in programma dal 13 al 19 dicembre prossimo a Bobruisk (Bielorussia). La squadra di coach Fabio Polloni ha affrontato l’HC Merano Junior, formazione del campionato di Serie A2. La partita si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 1, con l’allungo decisivo negli ultimi dieci minuti di gara dopo due tempi in perfetto equilibrio.

HC Merano Junior-Nazionale Under 20 3-1 (0-0, 1-1, 2-0)
Marcatori: 2° tempo: 1-0 14.09 Mair (Lamprecht), 1-1 16.23 Frigo (Ebner-Kofler); 3° tempo: 2-1 10.10 Weiss (Kobler), 3-1 15.08 Stocker (Rizzi-Huber).
Formazione Italia:
TURA Alessandro, RIVOIRA Andrea.
MENEGHINI Alberto, BORGHI Francesco, LANG Gabriel, KASER Alex, GLIRA Daniel, DE BIASI Roberto. GRANDI Philipp, WALDNER Jan (C), FREI Alex, BRUGNOLI Joel, VINATZER Gabriele, KOFLER Tobias, GAMPER Manuel, REZZADORE Andrea, FRIGO Luca, EBNER Fabian, MONFERONE Jari, MIGLIAVACCA Mirko.

Arbitri: Deidda (Niederegger e Carrito).

(com. stampa HC Merano) – L´amichevole contro la Nazionale italiana U20 finisce 3:1 per le aquile meranesi. Sul ghiaccio, Coach Siren manda quasi esclusivamente i giovani ordigni della squadra che ben sfruttano questa occasione mettendosi in mostra davanti al pubblico di casa. La porta viene custodita da Massimo Quagliato il quale si dimostra all´altezza della situazione con qualche bella parata. Per Siren questa è l´occasione ideale per provare il neo-acquisto Michael Stocker e per buttare nella mischia Andi Huber, reduce da un lungo infortunio. Stocker, che segna la terza rete per il Merano, come anche Andi Huber dimostrano di essere pronti per la partita di venerdí contro il Vipiteno.