Ecco il nuovo allenatore dell’Ambrì Piotta

Kevin Constantine (Nato ad International Falls (USA)  il  27 dicembre 1958) è stato allenatore della National Hockey League per i  San Jose Sharks dal 1993 al 1995, per i Pittsburgh Penguins dal 1997 al 1999 e per i New Jersey Devils fino alla fine della stagione 2001-02, prima di esser licenziato dalla squadra a favore di Pat Burns, che poi avrebbe vinto la Stanley Cup con i Devils nella stagione successiva.

Dalla stagione 2003-04 fino al 2007, ha allenato gli Everett Silvertips nella Western Hockey League  i fino alla sua accettazione del posto in panchina dei Huston Aeros  dell’American Hockey League per la stagione 2007-08. Per la stagione corrente Constantine aveva firmato fino al 2013  per  i francesi dell’Angers, ma rescisso il contratto per trasferirsi in Ticino. 

Il nuovo tecnico bianco blu si è così presentato: “Per me si tratta di una grande opportunità, considero il Campionato svizzero uno dei migliori in assoluto del panorama internazionale. Dopo la chiamata dell’Ambrì mi sono consultato con alcuni colleghi, tra cui Andy Murray, che mi hanno consigliato di rispondere positivamente. Purtroppo non conosco nessun giocatore dell’Ambrì, li incontrerò nel primo allenamento”.

Vedremo nelle prossime partite come riuscirà a schierare i giocatori sul ghiaccio:  per ora ha dichiarato che la sua visione di gioco si intende così: “I punti cardine della mia filosofia di hockey sono: 1) il lavoro sul ghiaccio 2) l’organizzazione di squadra 3) e il talento disponibile”. Buon lavoro al nuovo head coach!