Florian Runer: «Questa Valpe non è una sorpresa, ma una realta che cresce»

Florian Runer: «Questa Valpe non è una sorpresa, ma una realta che cresce»

di Beppe Turina

Abbiamo intervistato il roccioso difensore della Valpe Florian Runer, il 21enne di origine bolzanina, ormai da diverse stagione in forza alla compagine piemontese e con lui abbiamo parlato di questo ottimo inizio della squadra allenata da coach Martinelli.

Ciao Florian innanzitutto grazie della disponibilità, dopo il girone di andata quanto ti sorprende questa Valpe al secondo posto?

Io direi che sorpreso è la parola sbagliata, abbiamo una squadra fortissima e lo sapevamo già da inizio campionato, forse per tanti è una sorpresa, ma noi cerchiamo di lavorare duro e di migliorare ogni giorno.

Quanto ci credete nel mantenimento di questo secondo posto fino alla fine del campionato?

E’ difficile dire cosa succederà nei prossimi 4 mesi, noi non pensiamo alla fine del campionato, noi pensiamo a giovedi al Fassa, miglioramo da partita a partita e vedremo dove siamo a meta febbraio.

Come vedi la difesa di quest’anno, sembra più forte e meglio assortita di quella dell’anno scorso o sbaglio? e quanto vi aiuta un portiere come Regan capace del 97,2% di parate contro i campioni d’Italia?

La difesa di quest anno è sicuramente piu forte dell anno scorso, abbiamo un straniero in più e tutti sono dei bravissimi giocatori e persone, Regan è fortissimo, così anche per noi giocatori è molto più facile da giocare se sai che hai un portiere come lui in porta.

E la tua prestazione in questo primo girone?, Sei l’italiano con più esperienza nella Valpe di quest’anno!

Penso di aver fatto il mio lavoro abbastanza bene, ho soprattutto compiti difensivi, ma devo anche dire che giocare accanto ai nostri stranieri mi aiuta tantissimo.

Discorso nazionale, conti di rimanere nel giro e magari disputare i mondiali di Div. I?

La nazionale è un extra per me, io so se faccio bene con la Valpe mi chiameranno ma il mio obbiettivo principale e fare bene con la Valpe,…e il resto si vedra!!

Si ringrazia Florian Runer e la società Valpellice per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!