Uno storico Real vince a Bolzano e balza in testa

Uno storico Real vince a Bolzano e balza in testa

Una super Chiara Traversa (una rete subita in 120 minuti) è determinante nella doppia vittoria piemontese a Bolzano ai danni delle campionesse d’Italia.
3 gol e un assist per Galliana, 2 reti per De la Forest, 1+2 per Carignano.

EV Bozen 84-Real Torino 1-3 (0-2, 0-0, 1-1)
Reti: 9:01 (0-1) Anna De La Forest (Silvia Carignano), 12:24 (0-2) Valentina Galliana (Anna De La Forest, Elisa Ballardini), 40:33 (0-3) Valentina Galliana (Silvia Carignano), 40:44 (0-4) Samantha Gius (Miriam Farinella)
Bozen 84: Mazzocchi Giulia (Meraner Franziska), Sacchi Alice, Zaccherini Nadine, Bazzanella Evelyn, Larger Beatrix, Hofer Sabrina, Elliscasis Hanna, Kaser Waltraud, Gius Samantha, Pramstaller Deborah, Alberghina Maria Grazia, Bonafini Eleonora, Angeloni Michela, Farinella Miriam. Allenatore: Fedrizzi Massimo
Real Torino: Traversa Chiara (Conte Stefania), Ricca Valentina, Saletta Carola, Ballardini Elena, Orifici Denise, Di Giovanni Melissa, Carignano Silvia, Galliana Valentina, Gili Martina, Casassa Eugenia, Ballardini Elisa, De La Forest Anna

EV Bozen 84-Real Torino 0-4 (0-1, 0-1, 0-2)
Reti: 14:01 (0-1) Silvia Carignano, 23:48 (0-2) Anna De La Forest (Valentina Galliana, Melissa Di Giovanni), 56:12 (0-3) Carola Saletta, 57:03 (0-4) Valentina Galliana
Bozen 84: Mazzocchi Giulia (Klotz Daniela), Sacchi Alice, Zaccherini Nadine, Bazzanella Evelyn, Larger Beatrix, Hofer Sabrina, Elliscasis Hanna, Kaser Waltraud, Gius Samantha, Pramstaller Deborah, Alberghina Maria Grazia, Bonafini Eleonora, Angeloni Michela, Farinella Miriam. Allenatore: Fedrizzi Massimo
Real Torino: Traversa Chiara (Conte Stefania), Ricca Valentina, Saletta Carola, Ballardini Elena, Orifici Denise, Di Giovanni Melissa, Carignano Silvia, Galliana Valentina, Gili Martina, Casassa Eugenia, Ballardini Elisa, De La Forest Anna

Classifica:
.                  ot
.     P.ti PG V P V P gol
Real TO  6  2 2 0 0 0 7-1
Bozen 84 3  3 1 2 0 0 8-8
Appiano  2  2 1 1 1 0 7-12
Agordo   1  1 0 1 0 1 5-6

__________________________________

(com. stampa Real Torino) –   Doppia vittoria del Real femminile nella trasferta del fine settimana a Bolzano per il doppio scontro che vedeva opposta la nostra formazione contro le Campionesse uscenti del EV Bozen 84.
Primo successo sabato in serata con un Real che prende in pugno l’incontro fin dall’inizio e si porta sul 2 – 0 nel primo periodo con reti di De La Forest e Galliana sprecando molte altre occasioni.
Nulla di fatto nel secondo periodo ma all’inizio del terzo il real porta a 3 le reti con la doppietta della Galliana e poi qualche secondo dopo un pasticcio in difesa regala il goal della bandiera all’ EV Bozen.

Stesso copione nell’incontro della domenica con un Real che macina gioco, sbaglia ancora tanto e realizza un goal per tempo nei primi due periodi prima con Carignano e poi De La Forest.
Nel terzo periodo l’Ev Bozen ci prova ma inutilmente e negli ultimi 4 minuti dell’incontro arriva il terzo goal in superiorità numerica da parte di Saletta e poi a chiudere definitivamente l’incontro, un minuto dopo, quello della Galliana.

Real già tonico in questo inizio di Campionato anche se il ritmo non è ancora dei migliori. Ottimo il PK un po’ meno il PP.
Ottima anche la prova della rientrante Chiara Traversa (sarà in Italia fino a gennaio per poi tornare in Usa) che in 120 minuti subisce un solo goal da imputarsi invero ad una fra le non molte leggerezze difensive.
Importante rientro al Real dopo la pausa biennale a Lugano anche di Elisa Ballardini e prossimo esordio di Virginia Avanzi e Michelle Masperi (entrambre classe ’96) e nel gennaio 2011 anche di Chloè Rossi piccola ma grintosa capitana della Under 15.
Successo meritato e molto importante anche alla luce della sconfitta all’OT dell’Agordo subita contro l’Appiano Lakers, squadra che era stata sconfitta nella prima di campionato dall’EV Bozen per 7 a 1.

Prossimo doppio impegno per il Real nel fine settimana del 6-7 novembre al Tazzoli contro l’Agordo che domenica prossima incontrerà l’EV Bozen

__________________________________

(com. stampa EV Bozen 84) –  Il ritorno di Chiara Traversa tra i pali del Real Torino ha dato quel pizzico in più alla squadra sabauda che mancava lo scorso anno per fare di una grande squadra una squadra campione.
Il portierone del Torino ha snocciolato una prestazione magistrale dando sicurezza alla retroguardia già di per sé coriacea. Non per niente le Eagles che, benché orfane di tre pezzi da novanta come Rebecca Fiorese, Diana Da Rugna e Anne Palaoro, non sono certo innocue in fatto di vizio del gol, sono riuscite a segnare una sola rete nel doppio confronto dello scorso fine settimana. La vittoria del Real nelle due partite è senza dubbio meritata. Le piemontesi si sono dimostrate più avanti nella preparazione, più veloci e più compatte. Le Eagles hanno ancora parecchio da lavorare. A loro discolpa bisogna ricordare che la mancanza di Rebecca Fiorese in difesa e di Diana Da Rugna in attacco si è fatta sentire più di quanto si potesse pensare.
Apre le danze la solita Anna De La Forest abile a sfruttare un blackout difensivo delle Eagles. La migliore occasione per pareggiare i conti capita sulla stecca di Wally Kaser che ottimamente imbeccata dalla propria difesa sfugge alla difesa del Real e si presenta a tu per tu con Chiara Traversa il cui guanto da presa non fa sconti. Tocca migliore sorte al tentativo di Valentina Galliana al 13° del primo tempo. Sul 2:0 si va al primo riposo.
Il secondo periodo viene interpretato meglio dalle ragazze allenate da Max Fedrizzi. Ne viene fuori un incontro con repentini rovesciamenti di fronte in cui l’estremo torinese ha più occasioni per dimostrare la propria bravura.
Che la frazione centrale finisca a reti inviolate, lo si deve soprattutto a lei. L’atterraggio brusco delle aquile arriva dopo appena 33 secondi dall’inzio del terzo tempo con Valentina Galliana che firma la doppietta. 10 secondi dopo il gol di Samantha Gius riapre le speranze. Ma è un’illusione.

Speranze che dovevano riaccendersi la mattina seguente. Invece in campo c’è un Torino ancora più compatto e grintoso. Il 4:0 rifilato alle Eagles non lascia spazio per appelli. Apre lo score Silvia Carignano al 15° del primo tempo. Le Eagles giocano ma non riescono ad impensierire la retroguardia degli ospiti. Si va al secondo tempo per assistere ad un’altra marcatura. E’ sempre il Torino a colpire con Anna De La Forest. Il declino si compie nella frazione conclusiva con due gol rispettivamente di Carola Saletta e Valentina Galliana.

Fine settimana da dimenticare da parte dell’EVB che guarda fiducioso all’incontro contro l’Agordo straordinariamente uscito battuto dal confronto con l’Appiano Lakers, e ovviamente alla Coppa dei Campioni.

[TABLE=139,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!