Milano scivola al Pranives, 6-3 per il Gherdeina

Milano scivola al Pranives, 6-3 per il Gherdeina

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu non riesce a ripetere la bella prestazione di venerdì sera e viene battuto dall’H.C. Gherdeina nel match valevole per la 5a Giornata di campionato. Dopo l’illusorio vantaggio milanese firmato da Matt Dias, arriva la reazione dei padroni di casa con le doppiette di K.SenonerB.Kostner e con le reti di Mascarin e I.Demetz. Nella parte conclusiva del match a segno per i rossoblu Daniel Peruzzo e ancora Dias per il definitivo 6-3 a favore dei ladini.

Milano scende sul ghiaccio del Pranives senza gli squalificati Tommaso Migliore e Manuel Lo Presti e senza l’infortunato Kyle Hood. Dopo una fase iniziale di studio, alla prima occasione propizia il Milano passa. Matt Dias, in superiorità numerica, riceve l’assist di Johnson e batte Grossgastaiger per il vantaggio rossoblu e per la undicesima rete personale in cinque partite di campionato. La risposta dei padroni di casa giunge al 16.01 a firma di B.Kostner che pareggia i conti in superiorità numerica con Wunderer in panca puniti. Una rete che consegna entusiasmo al Gherdeina e al 18.06 si ribalta il risultato con il gol di K.Senoner su assist di Watson. Su questa rete termina di fatto il primo parziale.

Al rientro sul ghiaccio, l’inerzia del match è ancora dalla parte della formazione di Ron Ivany e giunge il tris ladino al 22.00 con Mascarin che riceve disco da Wallenberg e batte Della Bella. Per i padroni di casa è il momento di affondare l’allungo decisivo e Kevin Senoner approfitta al 32.26 della penalità rimediata da capitan Tomasello per insaccare il 4-1 per il Gherdeina. Il Milano può giocare alcuni minuti in superiorità numerica, ma gli attaccanti rossoblu non incidono dalle parti di Grossgasteiger e così si va al secondo riposo sul 4-1.

I padroni di casa amministrano nei primi minuti del terzo periodo il vantaggio ottenuto e, anzi, al 43.25 vanno ancora in rete con Ivan Demetz in superiorità numerica. Il punto esclamativo di fatto sulla vittoria del Gherdeina nonostante la reazione d’orgoglio rossoblu nella parte conclusiva del match con la rete di Daniel Peruzzo al 47.11 e con la seconda firma della serata di Matt Dias al 57.40. Una rimonta che si ferma definitivamente al 59.02 con B.Kostner che chiude i conti per il conclusivo 6-3. Ora il prossimo impegno per l’Hockey Milano sarà venerdì 22 contro l’H.C. Egna allo Stadio Agorà.

H.C.Gherdeina-Hockey Milano Rossoblu 6-3 (2-1; 2-0; 2-2)
09.02 Dias in sup.num. (Johnson), 16.01 B.Kostner in sup.num. (Demetz), 18.06 K.Senoner (Watson), 22.00 Mascarin (Wallenberg), 32.26 K.Senoner (Braito), 43.25 I.Demetz in sup.num. (B.Kostner-F.Senoner), 47.11 Peruzzo (Caletti), 57.40 Dias (Mazzacane), 59.02 B.Kostner

Ultime notizie
error: Content is protected !!