(com. stampa HC Alleghe) – Rimane in riva al lago il primo Trofeo “Lac de Alie” riservato ai veterani. Le Vecchie Alleghe Old Timers ha vinto il derbissimo di finale con i Senators Auronzo 6-2. Gli agordini hanno rivisto sul ghiaccio anche “Pini”, quel Roberto Da Pian capitano dei biancorossi al tempo della finale di Bolzano, due le marcature messe a segno nella partita di finale. L’allenatore Paolo De Biasio, il terzino numero 4 di Villach che oggi ha passato le consegne al figlio Francesco, ha portato la sua squadra ad alzare il trofeo dopo un cammino di sole vittorie con Auronzo, Fassa e Flitchburg Massachussets.
“Io ho passato quattro anni della mia vita qui con voi ad Alleghe, con i miei compagni di squadra, con il pubblico agordino. Dicono che gli anni più belli siano quelli dell’Università. Non è vero. Io gli anni più belli li ho passati qui giocando ad hockey”,
lo ha detto l’accompagnatore della rappresentativa di Boston, Mike Mastrullo, ritornato ad Alleghe per salutare i tanti amici d’inizio anni Ottanta.
Risultati delle qualificazioni:
- Alleghe-Flitchburg 10-1
- Auronzo-Fassa 4-0
- Fassa-Alleghe 3-5
- Auronzo-Alleghe 4-6
- Flitchburg- Auronzo 4-9
- Finale terzo posto, Flitchburg-Fassa 6-5
- Finalissima, Alleghe-Auronzo 6-2