(com. stampa HC Como) – Al termine di una buona prestazione i comaschi sono riusciti a piegare nettamente anche il temibile Trento, che si è proposto sulla pista di Casate con un gioco piuttosto spigoloso ed a tratti anche duro. Prova tangibile la penalità partita, da parte della terna arbitrale, al giocatore del Trento Simon Wirthper per aver colpito al viso Dario Cortenova procurandogli 3 punti di sutura.
I lariani si portano in vantaggio al 10° minuto approfittando di una superiorità numerica e andando a segno con il debuttante Patrik Frizzera, assistito da Simone Costa. Passano solo 10 secondi ed è subito raddoppio ad opera di Rudi Rossi.
Il match, molto combattuto, risultava equilibratissimo per tutto il secondo periodo, con occasioni per segnare d’ambo le parti. Ma sia il portiere comasco Tesini, quanto l’estremo difensore ospite si opponevano in diverse circostanze con bravura.
I biancoazzurri ora si godono la testa della classifica in attesa della prima trasferta di domenica prossima a Bergamo.
HOCKEY COMO “AMBROSOLI” – HC ADIGE TRENTO 4 – 1
Marcatori per il Como: Frizzera, Rossi (2), Senigagliesi.
Formazione Como: Marchetti, Tesini, Rossi, Cortenova, Lo Russo, Ballarate, Valli, Senigagliesi, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Riva, Frizzera, Muscionico, Monzardo, Tanzi.. Allenatore: Bertotto Danilo
Prossimo turno: Domenica 24 Ottobre a Zanica alle ore 19,00 Bergamo – Como