L’Ambrì lotta ma non agguanta i Tigers

L’Ambrì lotta ma non agguanta i Tigers

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Nuova prova di carattere dei Leventinesi, che dimostra la voglia di lottare e che il fuoco sacro è ancora acceso nella squadra. Una rete al 27esimo minuto decide la partita a favore dei Tigers. Ottima prestazione di Thomas Bäumle che ferma 34 tiri, con un 97.06% di saves.

L’HCAP ripete la buona prestazione di venerdì, che dimostra anche alcune defaillance in fase difensiva. Da qui è nata infatti l’unica rete dell’incontro realizzata dagli Emmentaler, che dopo l’ingaggio nel terzo difensivo Leventinese – a seguito dell’espulsione di un giocatore per parte – Steiner supera senza difficoltà la difesa BiancoBlù e mette alle spalle di Bäumle.

Grazie alle parate di Thomas Bäumle e al gioco difensivo di Kutlak e Denisov l’Ambrì resiste e si avvicina alla rete ancora con i due difensori, i più attivi a tirare su Conz. I 27 tiri Leventinesi non riescono però a superare il portiere dei Tigers. Il pareggio non arriva, anche negli ultimi minuti in cui Bäumle è stato tolto dal ghiaccio per lasciar spazio al sesto giocatore di movimento; in questa fase i BiancoBlù hanno mostrato le capacità tecniche e di volontà. Segnali positivi per il futuro della nostra Squadra.

Wladimir Denisov (www.hcap.ch)

SC Langnau Tigers – HC Ambrì Piotta 1-0 (0-0; 1-0; 0-0)

Stadio: Ilfishalle Langnau
Spettatori: 5512
Arbitri: Eichmann, Huguet/Schmid

Reti:
26.29 Daniel Steiner (Camenzind; esp. Moggi S. e Bianchi) 1-0.

Penalità:
SCLT = 4 x 2 Min
HCAP = 4 x 2 Min

Formazioni:
SCLT = Conz, Schmid; Lardi, Murphy, Lindemann, Reber (TS), Schilt, Lüthi, Flückiger, Schild; Iggulden, Pelletier (C), Brooks; Camenzind, Haas, Steiner; Genazzi, Moser, Helfenstein; Gerber, Moggi C., Moggi S.
HCAP = Bäumle, Osterwalder; Kutlak, Gautschi, Kobach, Denisov, Randegger, Stirnimann, Casserini, Vassanelli; Kariya, Meier, Walker; Landry, Pestoni, Duca (C+TS), Hofmann, Demuth, Raffainer; Bianchi, Brunner, Botta.

Note: HCAP senza Westrum, Bundi, Murovic, Croce e Incir (infortunati), Marghitola (a Basilea), Lehoux (straniero in sovrannumero). 54.51 timeout chiesto dall’HCAP. Dal 57’58 al 58’59 e dal 59’25 Ambrì senza Bäumle e con sei uomini di movimento.

Ultime notizie
error: Content is protected !!