Il 60° Minuto: tra Avs e Red Wings vincono i giovani

Il 60° Minuto: tra Avs e Red Wings vincono i giovani

Nella sfida tra Red Wngs e Avalanche a simboleggiare il vecchio contro il nuovo che avanza sono i giovani di Colorado  portare a casa i 2 punti ai rigori.

I Risultati:

Colorado Avalanche – Detroit Red Wings 5-4 SO (1-1; 1-2; 2-1; 0-0 OT; 1-0 SO)
Atlanta Thrashers – LA Kings 1-3 (0-0; 1-0; 0-3)

Anche il coach di Detroit, quella vecchia volpe che risponde al nome di Mike Babcock, aveva esaltato le potenzialità dei giovani giocatori di Colorado; e puntualmente è arrivata la doccia fredda per i Red Wings che, nonostante i veterani tra le proprie file, ha dovuto cedere il passo, seppure soltanto agli shootout, agli Avalanche. Alla Joe Louis Arena non basta la ottima prova di Franzen (autore di 2 delle 4 reti di Detroit): avanti proprio con un gol di Franzen nel primo periodo, i Red Wings subivano il pareggio di Colorado con un tiro di Jones; Nel secondo periodo poi prima Datsyuk (in Power Play) e poi ancora Franzen portavano in doppio vantaggio i Red Wings prima che, sul finire del periodo, O’Reilly accorciasse di nuovo il gap per Colorado. Il periodo finale poi vedeva le reti di Winnik e ancora Jones per Colorado, mentre Detroit andava a segno con Eaves in shorthand. L’extratime non risolve nulla e ai rigori, a risultare decisiva è la realizzazione di Yip.

Più avvincente il match di LA con il boxscore che si “sporca” soltanto nel secondo periodo con la rete del vantaggio per Atlanta con Thornburn. Nel periodo finale poi vengono fuori i padroni di casa con le tre reti che valgono la vittoria. Da segnalare anche la buonissima prestazione di Quick: per il goalie dei Kings 31  parate (11 solo nel periodo finale) che gli valgono, tra l’altro, la nomina a prima stella del match.

Ultime notizie
error: Content is protected !!