I Killer Bees si confermano, battuto il Locarno per 6-2

I Killer Bees si confermano, battuto il Locarno per 6-2

I Varese Killer Bees ottengono la seconda vittoria consecutiva contro un buon Locarno col medesimo punteggio di una settimana fa contro il Ceresio II, 6-2 e si confermano al primo posto provvisorio in classifica.

Si sono visti dei miglioramenti nel gioco della compagine varesina rispetto alla gara precedente, anche se la strada in campionato è lunga e il lavoro da fare è molto soprattutto nella condizione fisica di certi elementi in visibile ritardo e in alcuni meccanismi di gioco sia difensivo sia offensivo. Bene l’esordio di Ghione, che si è ben mosso e anche l’affiatamento con i compagni di linea Malacarne e Toletti è già buono.

Singolarmente tutti hanno dato il loro apporto con note di merito a Fogliopara in difesa, Rizzo, Teruggia, capitan Suominen e Rotolo in attacco. Da registrare il forfait di Merzario all’ultimo istante per problemi di lavoro, ma la sua assenza fortunatamente non si è fatta troppo sentire.

La gara è iniziata con un certo equilibrio, spezzato al 04;14’ da un bolide della blu di Fogliopara in situazione di superiorità numerica (fuori Delmue). Killer Bees dopo il vantaggio prendono in mano le redini del gioco e al 05:33’ raddoppiano grazie ad un’azione insistente di Toletti che serve Ghione, depone il puck nella gabbia sguarnita. Sembra l’inizio di una possibile goleada, ma col passare dei minuti gli ospiti escono dal proprio guscio e con il nr. 13 Ponzio riducono le distanze. Negli istanti finali del primo periodo è Malacarne a sbagliare il possibile tre a uno tirando troppo alto a tu per tu con l’estremo locarnese Soleto.

Nel tempo centrale il Locarno ci crede, ed impegna Mitrano in un non facile intervento su Kamensky. Al 24:34’ con l’uomo in più sul ghiaccio Barban prende un clamoroso palo, ma 23” dopo Teruggia con una discesa delle sue, fa ritrovare alle Api il doppio vantaggio. La pressione varesina mette alle corde la compagine ospite, che tiene grazie agli ottimi interventi di Soleto. Al 28:11’ nulla può su una bella conclusione di Rizzo, smarcato da un’invenzione di Rotolo che mette nel sette il disco di un rassicurante quattro a uno. L’allenatore del Locarno chiama il time-out per cercare di spezzare il ritmo degli scatenati varesini, per alcuni minuti la mossa sembra dare i frutti sperati ma un Mitrano in crescendo fa buona guardia fino al fischio della seconda sirena.

Il terzo parziale vede il Locarno più intraprendente, che pareggia dapprima il conto dei pali con Ponzio e al 44:44’ e usufruisce di un rigore dubbio, che Mitrano para con disinvoltura a Kamensky. Passato il pericolo al 50:09’ Toletti mette al sicuro il risultato con un tiro forte e preciso dalla media distanza, che non lascia scampo al bravo Soleto. Nei restanti minuti da segnalare le reti di Rotolo al 53:56’ e ancora di Ponzio, doppietta personale al 54:48’ che fissano il punteggio finale sul sei a due per una vittoria ampiamente meritata.

Prossimo impegno della compagine guidata ottimamente da John Cacciatore è la difficile sfida contro l’HC Nivo, formazione che la scorsa stagione ha militato in Seconda Lega con alcuni elementi che hanno conosciuto nel passato la NLA con la maglia dell’Ambrì.

Varese Killer Bees – HC Locarno 6-2 (2-1; 2-0; 2-1)

Reti: 04’14” Fogliopara (Teruggia in 5 c. 4/esp. Delmue) (1-0); 05’33” Ghione (Toletti) (2-0); 16’32” Ponzio (Conti in 5 c, 4/esp. Milani) (2-1); 24’57” Teruggia (Suominen, Malacarne in 5 c. 4/esp. Delmue) (3-1); 28’11” Rizzo (Rotolo in 5 c. 4/esp. Olsson) (4-1); 50’09” Toletti (5-1); 53’56” Rotolo (Suominen, Fogliopara in 4 c. 4/esp. Teruggia e Delmue) (6-1); 54’48” Porzio (Beltrami, Zucconi in 4 c. 4/esp. Teruggia e Delmue) (6-2).

Formazione Varese Killer Bees: Mitrano Frank (Albanesi Matteo); Barban Nicola, Fogliopara Andrea; Milani Francesco, Ostinelli Gianluca; Rizzo Marco, Rotolo Luca, Suominen Ilkka Juhani; Teruggia Tommaso, Cesarini Matteo, Di Pietro Christian; Malacarne Enrico, Toletti Derek, Ghione Diego. All.: John Cacciatore.

Penalità: Varese Killer Bees 11 x 2′ e 1 x 10′ (Malacarne); HC Ceresio II 10 x 2′.

Ultime notizie
error: Content is protected !!