La notizia giunge come una vera boccata di aria fresca per una squadra che, nonostante il gran lavoro e l’ottimo clima che si respira nello spogliatoio, ha avuto molte difficoltà – almeno in questa prima parte di campionato – ad essere incisiva: un solo punto e nessuna vittoria sono il magro bottino portato a casa dai ragazzi di Doug McKay. Ciò che più è pesato in queste sei giornate di gioco sono stati uno scarso attacco, complice anche l’infortunio dello statunitense Kenny Roche, che dovrebbe ritornare sul ghiaccio entro la fine di questa settimana, e la delusione per un altro infortunio, quello subito dal portiere Ryan Munce, subito sostituito dal valente Adam Russo.
E se la difesa– la sezione che meno preoccupa – fa ben sperare, la società è ancora in trattative per un portiere che possa difendere la rete del Cortina fino alla conclusione del campionato; ma nel frattempo si è voluto dare un segnale forte alla squadra e a tutti i tifosi ed ecco quindi l’arrivo a Cortina di Jesse Schultz, ventottenne (è del 1982) canadese di Strasbourg, 183 centimetri per 87 chilogrammi di peso.
Le statistiche parlano da sole: oltre a essere, attualmente, uno dei più forti giocatori nel campionato italiano, Schultz ha alle spalle ben sei stagioni in AHL e due partite in NHL: insomma, il top dell’hockey americano.
Con ogni probabilità Jesse Schultz sarà in Italia mercoledì: nella giornata di ieri la Sportivi Ghiaccio Cortina e la Federazione hanno finito di adempiere gli obblighi burocratici, mentre oggi il giocatore viaggerà in aereo per l’Italia. Destinazione: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo.