Torna Adam Dennis. All’Alleghe

Torna Adam Dennis. All’Alleghe

(com. stampa HC Alleghe) – L’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha il piacere di comunicare l’ingaggio del portiere canadese Adam Dennis. Nato a Toronto l’8 febbraio 1985, presa sinistra, 183 cm per 86 kg è stato scelto dai Buffalo Sabres al 6° giro nel entry draft del 2005, 182ª scelta assoluta.

Proviene dai Kölner Haie della DEL con i quali ha giocato 7 partite con una media parate del 90,8% e 3,36 goal subiti per incontro. Ma Adam si era già messo in evidenza la scorsa stagione quando con la maglia del Fassa ha disputato una stagione eccellente dimostrandosi uno dei migliori portieri della Serie A: solo 2.23 goal subiti per partita con una media parate addirittura del 93,5%.

Dennis ha iniziato la sua carriera nel Guelph Storm della OHL per poi passare ai London Knights, memorabile la stagione 2004/05 quando ha parato il 95,1% dei tiri concedendo solo 1,5 goal a partita. Nella stagione 2006/07 approda in AHL ai Rochester Americans con i quali gioca 2 campionati e poi ai Portland Pirates mantenendosi sempre su una percentuale di parate attorno al 90%.

Dennis ha firmato un contratto di un anno e sarà a giorni a disposizione del coach McKenna non appena saranno completate le pratiche per il visto.

Stats da Eliteprospects

L’intervista di Dennis su Raisport

Ultime notizie
error: Content is protected !!