CU26 – Debutto vincente per il Como

CU26 – Debutto vincente per il Como

(com. stampa HC Como Ambrosoli) – Nonostante l’abbandono dell’allenatore Lefebvre, avvenuto a soli tre giorni dall’inizio del campionato, la squadra comasca diretta dal rientrante coach Danilo Bertotto ha disputato una buona partita battendo i quotati altoatesini del Leifers per 5 a 2.

Partono subito forte i comaschi che al 40° secondo si portano in vantaggio con una bella azione corale conclusa a rete da Simone Costa su assist di Filippo Ambrosoli. Dominio in campo dei lariani che però sbagliano due gol clamorosi e permettono agli avversari, in superiorità numerica, di pareggiare i conti al 14° minuto. Reazione immediata del Como che si riporta in vantaggio dopo solo 1 minuto con Fabio Senigagliesi. Al 17° minuto arriva il terzo gol ad opera di Riccardo Ambrosoli che raccoglie una respinta del portiere dopo un bel tiro di Riccardo Privitera.

Il secondo periodo, nonostante il dominio comasco, si conclude a reti bianche, da segnalare un rigore concesso al Leifers ben parato dall’ottimo golie Ilario Marchetti.

Nel terzo periodo gli ospiti scendono sul ghiaccio decisi a recuperare lo svantaggio e dopo 3 minuti, favoriti da una superiorità numerica, accorciano le distanze portandosi sul 2 a 3. La reazione del Como si fa sentire ma il portiere avversario riesce ad opporsi a tutti i tiri dei lariani. Un’ottima occasione per gli ospiti per raggiungere il pari arriva a soli 2 minuti dal termine dell’incontro per una penalità inflitta ai lariani. Il Leifers si presenta all’ingaggio con 6 giocatori di movimento (avendo tolto il portiere) per tentare il tutto per tutto, ma il Como si difende con i denti e anzi va a segno ben 2 volte a porta vuota, la prima con Filippo Ambrosoli che dalla difesa infila la porta avversaria e poi con Riccardo Privitera proprio sul suono della sirena per la felicità del numeroso pubblico presente.

Domenica prossima altro impegno casalingo contro il Trento, una delle formazioni che ambiscono alla serie A2.

HOCKEY COMO “AMBROSOLI” – SSV LEIFERS 5-2 (3-1, 0-0, 2-1)
Marcatori per il Como: Costa, Senigagliesi, Ambrosoli R., Ambrosoli F., Privitera.
Formazione Como: Marchetti, Tesini, Rossi, Cortenova, Torboli, Ballarate, Valli, Senigagliesi, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Riva, Privitera, Muscionico, Monzardo, Tanzi.
Allenatore: Bertotto Danilo

Prossimo turno: Domenica 17 Ottobre a Casate Hockey Como – Trento alle ore 18.30

freccia dx In amichevole il Val Venosta batte lOra Il calendario del campionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!