Alla sagra del gol la vittoria va al Val Pusteria

Alla sagra del gol la vittoria va al Val Pusteria

di Mirjana Aleksic:

Alla Solar Leitner Arena il Val Pusteria si presenta al suo numerosissimo pubblico con le assenza di Cullen, Pichler e Tauber ma con il gradito rientro di Christian Mair.
Gli ospiti fassani invece devono fare a meno del portiere titolare Doyle; lo sostituisce l’italianissimo Casarin proveniente dal farm team dell’Egna.
I padroni di casa partono subito innestando la marcia con la coppia Sirianni – Oberrauch ma il Fassa non ha intenzione di fare la vittima sacrificale.
I lupi non riescono però a sfruttare il maggiore volume di gioco e le penalità degli avversari. Al sesto minuto però il risultato si sblocca grazie a Doig che trova con un ottimo passaggio Persson pronto a deviare in gabbia colpendo il portiere avversario tra i gambali.
Il Fassa non si perde d’animo e dopo un minuto trova il pareggio dopo una grande mischia davanti all’estremo difensore. E’ Caudron a trovare lo spiraglio giusto tra la selva di giocatori.
La partita rimane vibrante e ricca di spunti tecnici di pregio frutto anche dei giocatori esperti presenti sul ghiaccio ma il secondo vantaggio della squadra di casa è merito delle giovani leve ed in particolare di Daniel Glira che riporta avanti i suoi fissando il punteggio sul 2 a 1.
L’ultimo scampolo di primo tempo vede il Val Pusteria proteso in avanti alla ricerca del terzo gol ma l’attacco giallo nero non riesce a sfruttare la ghiotta occasione della superiorità numerica.

Il secondo periodo inizia in maniera vibrante ed effervescente con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. L’occasione più interessante capita a Iori al terzo minuto ma Nikkila sventa la minaccia. Nulla può il portiere di casa al sesto minuto quando Iori viene lasciato colpevolmente solo ed imbeccato da Bohac trova il pareggio.
Il Val Pusteria subisce il danno e la beffa gionge poco dopo. Con Willeit in panca puniti per colpo di bastone la squadra ospite trova il vantaggio grazie a Caudron.
La reazione comunque non si fa attendere e la squadra di casa restituisce il favore dalla stecca del solito Max Oberrauch al decimo minuto.
Passato lo spavento i Lupi ricominciano a macinare gioco portandosi in vantaggio un minuto dopo con Di Casmirro per il parziale di 4 a 3. Sembra fatta ed invece la squadra fassana ha ancora la forza per reagire. Quando mancano pochi secondi alla sirena Edwardson gela il numeroso pubblico riportando le squadre in parità.

Serve proprio il terzo periodo per decidere le sorti dell’incontro ma dopo l’intervallo rientra in pratica una sola squadra. Il Fassa infatti ha messo sul piatto tutto quello che poteva nei primi quaranta minuti e non ha le forze per sostenere l’ultima frazione. Allo scadere del quarto minuto è Doig a presentarsi da solo di fronte al giovane portiere ospite che riesce a sventare la minaccia ma dopo pochi secondi Jensen completa il lavoro del suo compagno di squadra e replica al sesto mettendo virtualmente fine all’incontro. C’è comunque ancora spazio per Sirianni e per l’ultima rete di marca fassana con l’indomito Bohac per il 7 a 5 finale.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xuV4sX_2MS0

Ultime notizie
error: Content is protected !!