NHL Premiere 2010 – Praga:Intervista ad Eric Belanger

NHL Premiere 2010 – Praga:Intervista ad Eric Belanger

Alla fine del ri-match tra Bruins e Coyotes in cui la franchigia di Boston ha pareggiato i conti della Premiere europea battendo la squadra dell’ Arizona per 3-0 abbiamo fatto qualche domanda al giocatore di Phoenix, Eric Belanger, vecchia conoscenza italiana per aver calcato i ghiacci italiani nelle file del Bolzano durante il Lock-out NHL del 2004-2005.

Hockeytime: Quest’anno hai cambiato squadra passando da Washington a Phoenix, come ti trovi nel nuovo team?

E’ stato un  cambiamento rapido, anche per la mia famiglia, ma nelle ultime 2 settimane ho trovato una buona intesa con i compagni e con tutto lo staff dei Coyotes.

HT: Cosa pensi della partita di stasera? Di come ha giocato il team?

Riguardo ad oggi non abbiamo perso l’energia dimostrata ieri, ma dobbiamo riuscire a giocare sempre come ieri e non sprecare troppe occasioni; ieri abbiamo preso i 2 punti e sarà importante correggere quello che non è andato oggi il più presto possibile, già dai prossimi giorni.

HT: Alcuni criticano la scelta di iniziare la stagione in Europa: cosa rispondi?

Non so cosa dicono, ma è un’esperienza divertente che non ci ha penalizzato; quello che dobbiamo fare ora è tornare a casa, recuperare le energie spese e il cambio di orario.

HT: La scorsa stagione Phoenix è tornata ai playoff dopo 7 anni: quali sono le tue aspettative per la stagione che sta iniziando?

Sai, l’anno scorso non ero qui ma da quello che ho visto è una squadra che lavora duro, pattina molto e le aspettative su di noi sia da parte dei tifosi che dei dirigenti sono alte e cercheremo di rispettarle.

Un ringraziamento ai Phoenix Coyotes e ad Eric Belanger per la gentile disponibilità

Belanger durante il riscaldamento pre-partita

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!