Ritten Sport corsaro ad Asiago

Ritten Sport corsaro ad Asiago

ASIAGO RITTEN SPORT 1-3 (0-0)(0-1)(1-2)

di Davide Trevisan

Per la settima giornata di campionato si è giocata questa sera all’Odegar la sfida tra i padroni di casa della Supermercati Migross Asiago e gli ospiti del Ritten Sport. La vittoria è andata ai bianco-blu di Collalbo che si sono dimostrati più cinici a rispetto all’Asiago che ha fallito davvero troppe occasioni.

Due le defezione per i giallorossi: Perugini e Adam Henrich; Renon privo del terzino Nyrhinen infortunato.

Prime battute dal ritmo lento e occasioni che latitano. La prima chanche è sulla stecca di Tudin che di rovescio tova pronto Pavone, risponde l’Asiago con Borrelli e Vigilante che in inferiorità numerica sfiorano il vantaggio. Crescono i padroni di casa che ci provano con Ulmer, Intranuovo e Borrelli ma senza fortuna. Nel finale occasionissima per Higgins ma Pavone è superlativo con il guantone.

Primi tre minuti della ripresa che sono un monolgo dell’Asiago che costringe Cloutier agli straordinari. L’estremo difensore ospite è decisivo in almeno tre interventi su uno scatenato Henrich. Alla prima conclusione del tempo passa a condurre il Ritten Sport grazie a Fauster che dalla media distanza fa secco Pavone sul primo palo. La replica è affidata al top scorer dei padroni di casa ma è l’incrocio dei pali e negare il pareggio. Match che prosegue spezzettato dalle penalità e con entrambe le squadre pericolose ma i rispettivi portieri replicano egregiamente. A pochi secondi dalla fine azione solitaria di Higgins e miracolo di Pavone.

Frazione finale che inizia come la seconda ovvero con l’Asiago che attacca e il Renon che segna: di Baker la marcatura dopo che il goalie di casa aveva ribattuto i primi due tiri. Veemente la replica dell’Asiago che per quasi tutto il tempo staziona nel terzo offensivo complici anche le numerose penalità fischiate da Gagliardi agli altoatesini. L’attacco stellato è però troppo impreciso ed il gol che riapre il match arriva solo grazie ad un autorete di un terzino su tiro di Vigilante. Mancano 12 minuti e ci sarebbe tutto il tempo per pareggiare ma persistono gli errori sottoporta e gli ospiti ringraziano trovando grazie ad un rimpallo la rete a porta vuota del 3 a 1 che chiude la partita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Pavone (Mantovani); De Marchi, Gorza, Kovacevic, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich M., Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Harrington

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstatter); Bregenzer, Buckley, Gruber, Hafner, Nyrhinen, Ploner F., Ploner K.; Ansoldi, Baker, Daccordo (C), Fauster, Higgins, Ramoser, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Tudin, Watson.

Allenatore: Erwin Kostner

Arbitri: Pietro Gagliardi

Giudici di linea: Christian Gamper e Alex Waldthaler

Reti: 23.39 Fauster (Gruber, Bregenzer); 45.06 Baker (Tudin, Buckley); 48.09 Vigilante; 59.38 Buckley ENG(Higgins).

Ultime notizie
error: Content is protected !!