Il 60°Minuto: Debutto con il botto per i Red Wings

Il 60°Minuto: Debutto con il botto per i Red Wings

Dopo le prime partite giocate il giovedì, ecco altri sei match in programma per un NHL che lentamente sta avviando la propria stagione.

Ecco di seguito i risultati:

Minnesota Wild-Carolina Hurricanes 1-2SO (1-0;0-1;0-0;0-0)
San Jose Sharks-Columbus Bluejackets 3-2 (2-2;0-0;1-0)
Dallas Stars-New Jersey Devils 4-3 (1-2;2-1;0-0;1-0)
Anaheim Ducks-Detroit Red Wings 0-4 (0-2;0-2;0-0)
Buffalo Sabres-Ottawa Senators 2-1 (1-0;0-1;1-0)
Washington Capitals-Atlanta Thrashers 2-4 (1-1;0-2;1-1)

Tra le partite della serata ne vogliamo approfondire due in particolare, la vittoria casalinga dei Thrashers e il largo successo dei Red Wings.

I Capitals ci mettono poco tempo per riassaporare la gioia del gol, Laich (Fleischmann-Semin) porta in vantaggio i suoi allo 03:18; un azione personale di Kane che sfrutta un errore in ripartenza dei Caps quattro minuti più tardi, riporta però le cose in parità. Decisamente più impegnato il goalie ospite autore di 11 parate, mentre per Mason un primo periodo calmo.
I Thrashers a fine secondo periodo trovano un uno due che li proietta in vantaggio: prima Laddoduya (Bergfors) devia sotto porta trafiggendo Neuvirth poi Kane che firma la doppietta personale realizza il rigore assegnato dall’arbitro.
Nel terzo periodo, c’è l’ovvio assalto alla gabbia di Mason da parte dei Capitals, ma la rete di Knuble (Ovechkin-Green) che accorcia le distanze al 08:16 non serve alla causa degli ospiti, infatti a cinque minuti dalla sirena finale ci pensa Modin (Antropov) a fissare il risultato sul 4-2 finale.

Per i Red Wings invece tutto facile, in due periodi sistemano la pratica Ducks, in gol al 05:11 Franzen(Filppula-Bertuzzi) seguito 20 secondi più tardi da Modano (Cleary) che bagna con il gol il suo debutto con la nuova maglia.
Nel secondo tempo Datsyuk (Zetterberg-Rafalski) al 05:29 e poi Cleary (Datsyuk) al 16:55, con un gol che ha reso necessaria la visone del replay da parte degli arbitri arrotondano il risultato.
E I Ducks? Assenti o quasi, con il solo Hiller (39-43) che nonostante i 4 gol subiti tiene a galla Anaheim evitando con ben 24 parate nel terzo tempo un umiliazione ben peggiore.

Per concludere ecco i giocatori che si sono distinti nella serata, nominati dalla lega: Loui Eriksson (Stars)-Derek Roy (Sabres) con una doppietta e Jimmy Howard 21-21 (Red Wings) autore di uno shutout.
Ricordiamo anche Kane autore anch’esso di una doppietta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!