Pat Lefebvre a Lugano per le ragazze

Pat Lefebvre a Lugano per le ragazze

Colpo di scena a Lugano con l’annuncio dell’ex Vipers Milano e Valpellice Patrice Lefebvre in qualità di coach delle ragazze che a fine mese saranno a Bolzano per il girone di Coppa Europa. Il funambolico giocatore che recentemente ha guadagnato l’italianità avendo sposato una milanese era stato ingaggiato dal Como con un contratto di due anni per seguire i propri ragazzi e la under 26 nel campionato di serie C. La sua militanza comasca si ferma all’amichevole contro il Real Torino terminata 0-13.

(com. stampa Hockey Club Lugano) – Il Ladies Team comunica che dopo un’attenta ed approfondita analisi, la guida tecnica della squadra verrà affidata a Patrice Lefebvre. Il motivo di questa scelta risiede nel dare nuovi impulsi alle ragazze, soprattutto in vista degli impegni europei, dopo anni in cui si è vinto tanto in patria.

Nato a Montreal nel 1967, Patrice ha avuto una lunga e fortunata carriera di giocatore, che lo ha portato a vestire le casacche di numerose e prestigiose squadre in tutto il mondo. In Svizzera ha vestito le maglie di Kloten, Ajoie, Losanna e Bienne. La carriera di allenatore di Lefebvre è invece iniziata nella stessa lega che lo ha visto stabilire innumerevoli record in fatto di statistiche, in veste di assistente degli Val-d’Or Foreurs (QJMHL).
Nell’anno del ventesimo del Club, il Ladies Team è orgoglioso e sicuro di essersi assicurato un personaggio di notevole spessore, che saprà incarnare alla perfezione le ambizioni di una squadra che da anni è al vertice in Svizzera, e cerca ora la definitiva consacrazione sul difficile e competitivo palcoscenico europeo.

Lefebvre sarà assistito in panchina da Luca Allevi, profondo conoscitore dell’hockey giovanile e già attivo come monitore in parecchie discipline sportive.

All’allenatore uscente Beat Eggimann un grande ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, dove ha saputo consolidare la mentalità vincente delle ragazze del Ladies Team portando alla conquista di due titoli nazionali, ed un augurio per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

___________________________________

Pat il “Giramondo” continua a girare

(com. stampa HC Como) – Patrice Lefebvre lascia la panchina del Como per trasferirsi a Lugano su quella delle HCL Ladies Team. 
Decisione improvvisa e irrevocabile quella del nostro tecnico Italo-Canadese, dettata dalle maggiori opportunità che il Lugano avrebbe assicurato per il Suo futuro. Patrice ha dichiarato di essersi trovato benissimo in questo breve lasso di tempo e ringrazia l’Hockey Como per avergli dato la possibilità di iniziare la Sua carriera da allenatore in Europa.
A Patrice vanno i nostri auguri per il suo futuro professionale.
La prima squadra scenderà sul ghiaccio, già da domenica prossima, diretta da Danilo Bertotto che ha accettato l’incarico in attesa di trovare l’accordo per l’intera stagione. 
Al nostro coach Danilo Bertotto vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e l’augurio di buon lavoro.

25289.jpg

Ultime notizie
error: Content is protected !!