Prima sconfitta per l’Interspar Bolzano, battuto 4:2 ad Alleghe

Prima sconfitta per l’Interspar Bolzano, battuto 4:2 ad Alleghe

ALLEGHE – BOLZANO 4-2 (1:1)(0:1(3:0)

(com. stampa  HC Bolzano) – Dopo quattro successi di fila, arriva la prima sconfitta in campionato per l’HC Interspar Bolzano. All’Alvise de Toni di Alleghe i padroni di casa battono i biancorossi 4:2, decidendo l’incontro nel terzo tempo con un parziale di 3:0. Nonostante la sconfitta il Bolzano rimane in testa alla classifica, a pari punti con l’HC Val Pusteria, oggi a riposo. L’Alleghe invece, alla prima vittoria stagionale, si porta in settima posizione a quota tre punti.

Agordini oggi al gran completo, mentre il Bolzano ha dovuto rinunciare a Rhett Gordon, che peró si sta riprendendo dall’infortunio e giovedi si allenerà per la prima volta con i compagni di squadra. L’allenatore Adolf Insam ha portato ad Alleghe anche il difensore Daniel Fabris del farmteam Appiano e i due giocatori Under 20 Luca Franza e Paolo Widmann. In porta ha festeggiato il suo debutto stagionale Günther Hell, che tre anni fa ha giocato anche con la maglia dell’Alleghe. Il Bolzano era il grande favorito di questo incontro. Infatti dopo quattro giornate l’Alleghe era ancora fermo a zero punti, il Bolzano invece conduceva la classifica a punteggio pieno con dodici punti. Inoltre i biancorossi avevano con soli cinque gol subiti la migliore difesa del campionato, l’Alleghe invece con 16 reti al passivo la peggiore. Al 7.56 sono però i padroni di casa a passare in vantaggio con la terza linea d’attacco: Jari Monferone segna su assist di Manuel Da Tos e Manuel De Toni. Al 12.38 si deve accomodare in panca puniti David Bowman ed il Bolzano sfiora in superiorità numerica il pareggio con Marco Insam. Pareggio che giunge proprio allo scadere della penalità grazie al gol di Alexander Egger, servito da Christian Walcher. Sull’1:1 si conclude il primo tempo.
Grande equilibrio anche nella seconda frazione di gioco. Al 35.47 l’arbitro Lottaroli è costretto a mandare le squadre anzitempo nello spogliatoio, perché sul ghiaccio si era aperto un buco. Gia tre settimane fa in occasione della finalissima del Memorial Bogo Alleghe e Bolzano hanno dovuto sospendere la partita. In quell’occasione si era rotto il plexiglas e la partita non poteva più riprendere. Questa volta invece le due squadre sono ritornate sul ghiaccio dopo 40 minuti di interruzione.
Subito dopo la pausa, al 36.18 il Bolzano passa per la prima volta in vantaggio. Segna di nuovo capitano Alexander Egger, questa volta in power play con Faulkner in panca puniti. Dopo quattro minuti finisce il periodo centrale, ma i giocatori rimangono sul ghiaccio ed iniziano subito il terzo tempo. Al 46.00 l’Alleghe va vicino al pareggio con Rocco e Bowman. 50 secondi più tardi Tyson Marsh segna il 2:2 su assist di Mac Faulkner. Al 48.21 Walcher potrebbe riportare in vantaggio il Bolzano in contropiede, ma viene fermato fallosamente da Tornqvist. Al 53.13 l’HCB viene penalizzato per troppi giocatori sul ghiaccio e 94 secondi più tardi Marsh segna in superiorità il suo secondo gol personale, portando l’Alleghe sul 3:2. Nell’ultimo minuto di gioco Insam leva Hell per un sesto giocatore di movimento, ma è l’Alleghe a chiudere la partita al 59.40 con la rete del 4:2 di Fabrizio Fontanive a porta vuota. Per l’Alleghe il primo successo stagionale, per il Bolzano di Insam la prima sconfitta.

Giovedi l’HCB a Merano contro l’HC Val Pusteria, domani inizia la vendita degli abbonamenti

L’HCB disputerà la prossima partita di campionato giovedi contro l’HC Val Pusteria. Sarà il derby numero 152, che peró non si svolgerà al Palaonda di Bolzano (occupato per il concerto di Vasco Rossi), ma alla MeranoArena. L’incontro inizierà alle ore 20.30. Domani inizia a Bolzano anche la vendita degli abbonamenti, che si possono acquistare dalle ore 14.00 presso la sede dell’HCB in via Galvani.

Tegola Canadese Alleghe – HC Interspar Bolzano 4:2 (1:1, 0:1, 3:0)

Tegola Canadese Alleghe: Gusten Tornquist (Davide Fontanive); Tyson Marsh, Darrel Scoville, David Bowman, Carlo Lorenzi, Francesco De Biasio, Milos Ganz, Matteo De Val; Vince Rocco, Mac Faulkner, Daniele Veggiato, Niklas Anger, Colin Chaulk, Fabrizio Fontanive, Alberto Fontanive, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Jari Monferone. Allenatore: Steven McKenna
HC Interspar Bolzano: Günther Hell (Matt Zaba); David Ceresa, Christian Borgatello, Rosario Ruggeri, Daniel Fabris, Mika Lehtinen, Luca Franza; Colton Fretter, Alexander Egger, Christian Walcher, Mike Souza, Nick Mazzolini, Marco Insam, Enrico Dorigatti, Stefan Zisser, Anton Bernard, Paolo Widmann. Allenatore: Adolf Insam
Arbitro: Fabio Lottaroli (Cristiano Biacoli, Pier Lorenzo Chiodo)
Reti: 1:0 Jari Monferone (7.56), 1:1 Alexander Egger (14.39), 1:2 Alexander Egger (36.18), 2:2 Tyson Marsh (46.50), 3:2 Tyson Marsh (54.47), 4:2 Fabrizio Fontanive (59.40)
Minuti penalità: Alleghe 18 – Bolzano 16
Spettatori: 350

httpv://www.youtube.com/watch?v=CEhpXNVpmOw

httpv://www.youtube.com/watch?v=yl7DOzMygds

Ultime notizie
error: Content is protected !!