Inti Pestoni, nuovo top scorer Hcap

Inti Pestoni, nuovo top scorer Hcap

La partita contro il Bienne era, sulla carta, abbordabilissima. Ma purtroppo a causa delle innumerevoli assenze, con Lehoux che all’ultimo ha deciso di restare in Ticino per restare (comprensibilmente) vicino alla moglie che nel frattempo gli ha regalato il suo primo figlio, i Leventinesi avrebbero forse bisogno di una fata che con la sua bacchetta magica possa compiere un miracolo.

Ambrì appunto senza Westrum, Kariya, Murovic, Bundi, Botta, Incir e Croce (infortunati), Marghitola (a Basilea) e Lehoux (motivi famigliari). Si sa benissimo che non è una scusante valida addossare tutte le problematiche relative alle assenze ma visto il numero considerevole, si può affermare che sia ormai diventanto un grosso problema. L’Ambrì ripiomba  quindi nel baratro, grazie anche ad un hat trick dei Rico Fata, che vestì la casacca dell’Asiago nella stagione 2004-05.

Il top scorer per questa partita è stato nominato Inti Pestoni. In mattinata era stato comunicato che la maglia del migliore della squadra sarebbe stata data a lui. “All’inizio ero un po’ teso ma poi giocando, me ne sono dimenticato!” Analizzando la partita, Pestoni afferma: ”Siamo sfortunati con tutte queste assenze forzate, per di più anche Lehoux oggi è rimasto giustamente in Ticino. Se ci fosse stato avrebbe potuto darci una mano visto la sua media gol a partita. E’ ovvio che non è determinante essere così decimati dagli infortuni, ma quando mancano i giocatori è veramente dura poter giocare al meglio. Anche in fase di power play saltano tutti gli schemi perché si prepara tutto durante gli allenamenti e se poi manca uno o più giocatori è difficoltoso trovare il giusto equilibrio tra di noi.”

Anche se la prestazione è da considerarsi negativa, bisogna sempre cercare almeno una nota positiva in ogni partita. “Non ci siamo lasciati andare,” continua Pestoni, “soprattutto quando eravamo sotto di 3-1 abbiamo realizzato la rete del 3-2. Nella pausa ci siamo caricati molto ma il Bienne ha sfruttato molto il power play. Hanno dei buon tiratori e non siamo riusciti purtroppo a fermarli.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!